2017-11-23-allattamento.png

SENO E ALLATTAMENTO: CONSIGLI UTILI PER UN GESTO D’AMORE

L’allattamento è il primo gesto d’amore materno, oltre a dare tutto il nutrimento di cui ha bisogno un neonato, rafforza il legame tra mamma e bambino. Per questo è importante preparare il seno negli ultimi mesi di gravidanza, idratando e rendendo elastici areole e capezzoli.

Durante l’allattamento, per prevenire irritazioni al seno, oltre a mantenere idratate ed elastiche le zone più delicate è importante attaccare correttamente il bambino. È attaccato nel modo giusto quando:

• la bocca è ben aperta, prende per intero capezzolo e una buona parte di areola e le sue labbra sono rivolte verso l’esterno;

• le suzioni cominciano corte e veloci nella fase della stimolazione, per poi diventare più lunghe e lente con la “spremitura”;

• il suo mento tocca il seno.

In caso di attacco corretto, la mamma non avvertirà dolore. Se la mamma avverte dolore invece, areola e capezzolo possono essere irritati e oltre a correggere l’attacco, è utile provvedere con una crema idratante e lenitiva a base di lanolina.

Clemulina S plus Fiocchi di Riso è la crema idratante per seno e capezzolo, consigliata per preparare il seno negli ultimi mesi di gravidanza e per dare sollievo alle irritazioni durante l’allattamento. Test in vitro e studi in vivo confermano che Clemulina S plus, grazie ad aloe vera, olio di emu e lanolina, è coadiuvante negli stati di secchezza, è lenitiva, idratante e ben tollerata dalla pelle. 

Pratica ed efficace, Clemulina S plus non unge, è senza paraffina, senza profumi sintetici, senza conservanti aggressivi e non ha bisogno di essere rimossa prima della poppata successiva: è stata studiata e testata per un grande gesto d’amore.

 

Tags: aloe vera clemulina S plus, allattamento seno capezzolo mamma bambino gravidanza lanolina olio di emu