Proteggi la pelle dalle zanzare con alcune buone abitudini. #ciaociaozanzare

Proteggi la pelle dalle zanzare con alcune buone abitudini. #ciaociaozanzare

Semplici abitudini per tenere lontane le zanzare dalla pelle

D'estate è importante tenere le zanzare a distanza di sicurezza dalla vostra pelle e soprattutto da quella, più delicata e vulnerabile, dei vostri bambini. Tra i possibili accorgimenti ci sono quello di utilizzare una barriera meccanica e di ricorrere a vitamine contenute nel cibo che contribuiscono a modificare l’odore della pelle rendendola meno attraente per le zanzare.

​​

La vitamina B tiene lontane le zanzare

L’alimentazione può contribuire a dissuadere le zanzare. Il lievito di birra fresco rende l’odore corporeo fastidioso, solo per le zanzare: è sufficiente una piccola quantità per disorientarle. In più è una fonte di vitamina B, preziosa per la pelle perché ha proprietà cicatrizzanti naturali. In generale aumentando il consumo di alimenti che contengono le vitamine del gruppo B, come la vitamina B1 e B6, c'è la possibilità di risultare meno interessanti per le zanzare: i cibi che le contengono in quantità sono l’alga spirulina, l’olio di germe di grano, le nocciole, l’avocado e le lenticchie. Vale anche per la vitamina C, di cui sono ricche la frutta e verdura estiva.

Ciao ciao zanzare con zanzariere e abiti lunghi

Puoi schermare le finestre con le zanzariere, che ti proteggeranno tutto l’anno dai tanti insetti fastidiosi o che potrebbero pungere, come cimici o ragni. Se d'estate ami dormire con le finestre aperte per far entrare la frescura notturna, puoi garantire sonni sereni a tutta la famiglia coprendo la culla del neonato con l'apposita retina antizanzare o appendere sopra il letto una rete a baldacchino, avendo cura di farla scendere fino al pavimento o rimboccarla bene sotto il materasso, per non lasciare spazi liberi, dai quali le zanzare potrebbero entrare. Anche abiti a maniche lunghe e pantaloni lunghi, meglio se scuri, d'estate sono una soluzione per essere meno vulnerabili dall'attacco delle zanzare e dall'attenzione degli insetti​


Il consiglio per la pelle degli esperti Fiocchi di Riso

Nonostante questi accorgimenti le zanzare potrebbero riuscire comunque a pungere attraverso i vestiti, se sono particolarmente leggeri, o volare in casa eludendo la sorveglianza delle zanzariere. Puoi applicare sulla pelle un prodotto naturale senza repellenti che regoli la sudorazione e gli odori creando un naturale aroma-barriera.

I nostri preparati