burro PROTETTIVO crema viso e mani
burro PROTETTIVO crema viso e mani
burro PROTETTIVO crema viso e mani
burro PROTETTIVO crema viso e mani
burro PROTETTIVO crema viso e mani
burro PROTETTIVO crema viso e mani
burro PROTETTIVO crema viso e mani
burro PROTETTIVO crema viso e mani

burro PROTETTIVO

crema viso e mani | 30 ml
Protegge e nutre la cute irritabile.
Con ceramidi e fico d'India.
made in italy
made in Italy
€ 10,99
€ 10,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro mercoledì 29 maggio
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095190000000
DIFENDE
burro PROTETTIVO è un preparato originale formulato per proteggere la pelle particolarmente esposta di viso e mani dagli agenti esterni. Ideale fin dalla nascita.
LENISCE
La sua composizione dermocompatibile, a base di un pool equilibrato di burri, oli vegetali e fico d'India, conferisce alla crema profonde proprietà lenitive, contribuendo a ridurre l'iperreattività cutanea agli arrossamenti.
REIDRATA
L'arricchimento della formulazione con ceramidi rende il burro particolarmente nutriente e idratante, preservando la vitalità cellulare e l'integrità di barriera della cute sensibile.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

TESTATO IN VIVO PER ATTIVITÀ IDRATANTE, LENITIVA E NUTRIENTE

​Indicato per proteggere viso e mani dall'aggressione di agenti esterni come freddo, vento e cambi di temperatura: stendere il preparato sulle parti esposte e massaggiare fino a completo assorbimento.

Estratto di fico d'India (Opuntia Ficus-Indica Stem Extract): il gel contenuto all'interno delle sue pale (foglie) è tradizionalmente utilizzato come rimedio antiarrossante e ristrutturante per favorire la guarigione delle ferite; possiede inoltre ottime proprietà idratanti ed emollienti, contribuendo così a prevenire la disidratazione cutanea tipica della pelle sensibile dei neonati.

Ceramidi (Ceramide NP): integrandosi nel cemento intercellulare, i lipidi preservano la corretta idratazione epidermica, supportando al contempo la fisiologica integrità di barriera cutanea.

Aqua, Glycerin*, Polyglyceryl-3 Cetyl Ether, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Dicaprylyl Carbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Dicaprylyl Ether*, Glyceryl Stearate, Garcinia Indica Seed Butter, 1,2-Hexanediol, Hydrogenated Olive Oil Decyl Esters, Oryza Sativa Starch, Sesamum Indicum Seed Oil, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Oryza Sativa Bran Oil, Ceramide NP, Isocetyl Alcohol, Sodium Benzoate, Malic Acid, Xanthan Gum, Lecithin, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Citric Acid, Potassium Sorbate.

* di derivazione vegetale

Senza profumi
​Senza oli essenziali

Idratazione Pelle

Il senso della pelle

L’importanza di idratare la pelle del neonato fin dai primi giorni

Lo sapevi che la pelle del neonato nei primi giorni di vita non ha ancora sviluppato tutte le sue funzioni? Per questo è importante idratarla quotidianamente con prodotti che rispettano la sua fisiologia.

Cura della pelle del neonato

Prendersi cura della pelle è sempre importante, ma lo è ancor di più quando si tratta della pelle del bambino, che ha caratteristiche fisiologiche diverse da quella di un adulto. Scopri quali sono le azioni quotidiane per idratare e nutrire la pelle dei più piccoli.

Quale funzione ha la pelle: tra barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Come funziona la rigenerazione cutanea

La pelle è un organo in grado di rigenerarsi attraverso un processo che ripara i tessuti e ne ripristina le condizioni fisiologiche. Scopri come funzionano i processi di rigenerazione cutanea.

Proteggere la pelle del bambino dagli agenti atmosferici in città

​Inquinamento, polveri sottili, raggi UV, sbalzi di temperatura e umidità possono mettere a dura prova la pelle del tuo bambino: difendila ogni giorno mettendo in pratica alcuni semplici consigli.

Pelle secca in inverno: come proteggerla dalla disidratazione

In inverno, il primo istinto per difendere la pelle è quello di coprirla maggiormente: vero, ma con diversi distinguo. Soprattutto per quanto riguarda la cute dei più piccoli, dove la sudorazione può giocare un ruolo fondamentale nell’accelerare la disidratazione cutanea. Ecco alcuni suggerimenti per proteggere e idratare la pelle in inverno.