polvere DERMOTALCO polvere per la pelle
polvere DERMOTALCO polvere per la pelle
polvere DERMOTALCO polvere per la pelle
polvere DERMOTALCO polvere per la pelle
polvere DERMOTALCO polvere per la pelle
polvere DERMOTALCO polvere per la pelle

polvere DERMOTALCO

polvere per la pelle | 75 g
Assorbente e rinfrescante, rispetta la fisiologica traspirazione cutanea.
Con amido di riso, al dolce aroma di talco NON talco.
made in italy
made in Italy
€ 9,99
€ 9,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro giovedì 21 ottobre
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095131000000

polvere DERMOTALCO Fiocchi di Riso assorbe velocemente l'umidità della pelle dopo il cambio pannolino e il bagnetto, rispettandone la fisiologica traspirazione.

La sua formulazione con ingredienti dermocompatibili regala alla pelle un effetto rinfrescante e una gradevole fornulazione al dolce aroma di talco.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

FORMULA DERMO-AFFINE E SENZA TALCO MINERALE

Indicata per il cambio pannolino: applicare un velo di polvere DERMOTALCO subito dopo il cambio, per favorire l'assorbimento dell'umidità senza alterare la fisiologica traspirazione cutanea. Effetto rinfrescante.

Indicata dopo il bagnetto: il preparato asciuga velocemente la pelle bagnata, donando una sensazione di freschezza e una gradevole profumazione all'aroma di talco.

Eventuali cambi di colore del preparato sono dovuto ai suoi componenti naturali e non influiscono sulle sue proprietà.

Amido di riso e mais (Oryza Sativa Starch, Zea Mays Starch): dal forte potere assorbente, asciugano la cute senza comprometterne la fisiologica traspirazione, regalando alla pelle una piacevole sensazione di freschezza.

Zea Mays Starch, Oryza Sativa Starch, Calcium Starch, Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Silica, Calcium Lactate, Parfum, Lactic Acid.

Formula senza talco minerale.

Sudore Bambini

Il senso della pelle

Cura della pelle del neonato

Prendersi cura della pelle è sempre importante, ma lo è ancor di più quando si tratta della pelle del bambino, che ha caratteristiche fisiologiche diverse da quella di un adulto. Scopri quali sono le azioni quotidiane per idratare e nutrire la pelle dei più piccoli.

Il ruolo della pelle: tra funzione barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Come trattare la pelle in caso di dermatite da sudore  (sudamina) del neonato

La dermatite da sudore o sudamina, è un fenomeno infiammatorio che interessa le pelli più sottili e sensibili come quella del neonato.  Si manifesta con microvescicole, rossore, irritazione e prurito.  Mantenere la pelle asciutta aiuta la regolare traspirazione cutanea e limita l’incidenza di fattori che provocano l’accumulo di sudore.

Come funziona la rigenerazione cutanea

La pelle è un organo in grado di rigenerarsi attraverso un processo che ripara i tessuti e ne ripristina le condizioni fisiologiche. Scopri come funzionano i processi di rigenerazione cutanea.

Le caratteristiche della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente. 

Protezione e estate: perché la pelle dei bambini non va in vacanza.

Nei mesi caldi si respira una frizzante aria di libertà: le giornate si allungano, la temperatura si alza… e la pelle si scopre! Ma una cute meno coperta è anche una pelle più esposta agli agenti esterni, e sappiamo bene quanto la pelle sensibile dei bambini abbia bisogno di protezione: ecco perché è necessario prendersene cura con ancora più attenzione.