Scegli un argomento

Come fare il massaggio del perineo in gravidanza per preparare la pelle al parto

Preparazione parto

Il massaggio del perineo in gravidanza è un esercizio importante per preparare la pelle alle sollecitazioni di travaglio e parto, scegliendo un olio eudermico che migliori l’elasticità cutanea e idrati i tessuti.

Come Cambia il Seno in Gravidanza

Come Cambia il Seno in Gravidanza

Preparazione parto

​Durante la gravidanza il seno e i capezzoli hanno bisogno di idratazione e nutrimento costanti per sostenere le modifiche morfologiche e per prepararsi al meglio al periodo dell’allattamento.

Preparazione parto

I vantaggi del massaggio perineale prima e dopo il parto

Preparazione parto

Il massaggio perineale, fondamentale nella preparazione della pelle al parto, ha un ruolo importante anche dopo il periodo di gravidanza. Infatti la rieducazione di muscoli e tessuti aiuta a far ripartire - prima e meglio - la tua nuova quotidianità rivoluzionata dai ritmi del piccolo arrivato.

Preparazione parto

​Come curare le smagliature in gravidanza

Preparazione parto

Le smagliature trovano terreno fertile in gravidanza, ma non sono un’esclusiva della maternità: compaiono anche in età adolescenziale e non è raro trovarle anche in corpi maschili, poiché sono strettamente legate ad attività ormonali e variazioni di peso. Conoscerne le dinamiche e le meccaniche è un grande aiuto per prendersene cura in modo efficace e tempestivo.

Preparazione parto

Cosa sono le smagliature

Preparazione parto

Spesso etichettate come “inestetismi”, le smagliature sono vere e proprie micro-lesioni cutanee: possono comparire in più zone del corpo, in età diverse e per molteplici cause, con un’incidenza maggiore tra le donne per motivi prevalentemente ormonali. Conoscendole meglio, è possibile prendersene cura nutrendo la pelle con le giuste formulazioni dermoaffini.

Massaggio del perineo in gravidanza: come preparare la pelle al parto

Oli e creme per prevenire smagliature in gravidanza

Preparazione parto

Le smagliature in gravidanza sono un fenomeno comune, causato principalmente da fattori ormonali e meccanici. Nonostante sia difficile prevenirle completamente, l'uso integrato di oli naturali e di creme specifiche può ritardarne la comparsa e limitarne l'impatto estetico, mantenendo la pelle sempre idratata.