detergente intimo MIODERM
detergente intimo MIODERM
detergente intimo MIODERM
detergente intimo MIODERM
detergente intimo MIODERM
detergente intimo MIODERM
detergente intimo MIODERM
detergente intimo MIODERM

detergente intimo MIODERM

detergente specifico
Deterge e rispetta le mucose delle parti intime.
Con acido lattico da melassa e olio di babassu biologico.
made in italy
11.99 € 11,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095110000000
Deterge
detergente intimo MIODERM™ è un preparato originale per l'igiene del neonato, adatto alla pelle sensibile, che deterge la zona urogenitale con agenti schiumogeni naturali delicati e la nutre con olio di babassu. Indicato per la detersione a ogni cambio pannolino.
Rispetta
La sua formulazione con ingredienti vegetali dermocompatibili, tra cui l’olio di babassu certificato biologico e gli estratti di cotone, riso e sesamo, rispetta le mucose delle parti intime. L’acido lattico da melassa promuove il mantenimento di un pH acido protettivo.
Protegge
L’utilizzo e la bassa concentrazione di tensioattivi delicati previene l’insorgere di arrossamenti e non ostacola il ritorno alle normali condizioni fisiologiche in caso di arrossamenti e stati irritativi pregressi.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

TESTATO SU MUCOSA VAGINALE

Distribuire direttamente sulla zona urogenitale bagnata, detergere e risciacquare, quindi asciugare con cura. Indicato per lavaggi frequenti. Indicato per il cambio pannolino: lavare la parte interessata con il preparato, asciugare accuratamente e applicare una piccola quantità di pasta CAMBIO Fiocchi di Riso (o pasta EMU in caso di arrossamenti cutanei dovuti ad agenti esterni) massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.

Acido lattico (Lactic Acid): estratto vegetale particolarmente indicato per il mantenimento del livello fisiologico del pH cutaneo. Rispetta la microflora delle parti intime e contribuisce alla prevenzione di irritazioni e arrossamenti.

Olio di babassu (Orbignya Oleifera Seed Oil): biologico certificato, derivato dalle noci di babassu, è un tensioattivo naturale dalle notevoli proprietà emollienti che crea un film protettivo sulla cute.

Estratto di semi di sesamo (Sesamum Indicum Seed Extract): conferisce al preparato proprietà lenitive che ne consentono l’utilizzo anche in caso di cute arrossata.

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Isethionate, 1,2-Hexanediol, Lactic Acid*, Aroma**, Glycerin, Hydrolyzed Rice Protein, Propanediol, Sodium Benzoate, Olea Europaea Leaf Extract, Sodium Dehydroacetate, Picea Abies Extract, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Oryza Sativa Extract, Sesamum Indicum Seed Extract, Orbignya Oleifera Seed Oil***, Tocopherol.

*da melassa
**aroma naturale vaniglia
***da agricoltura biologica

Senza profumi
Senza oli essenziali

Il senso della pelle

Le regole d'oro per il cambio del pannolino del neonato

Il momento del cambio pannolino del neonato è un appuntamento col benessere della pelle: scegliere un detergente intimo specifico per neonati e una buona crema cambio pannolino è il primo passo per prendersi cura della pelle delicatissima dei bambini. Scopri quali sono le buone abitudini per proteggere la pelle e prevenire potenziali arrossamenti e irritazioni.

Le caratteristiche di un detergente intimo specifico per neonati

L’igiene intima del neonato necessita di particolari attenzioni e accorgimenti: ecco quali sono le caratteristiche di un buon detergente intimo paidocosmetico, ovvero specifico per neonati e bambini, da usare fin dai primi giorni e per i primi anni di vita.

Cos’è il Diossano, una contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.

Come scegliere la crema più adatta in caso di arrossamenti da pannolino?

Gli arrossamenti da pannolino sono una condizione cutanea transitoria, che può essere molto fastidiosa per il neonato, ma la giusta crema cambio paidocosmetica può essere di supporto alla pelle.

Cosa fare in caso di dermatite da pannolino

Arrossamenti, irritazioni e dermatite da pannolino: cambi frequenti e l’utilizzo di detergente intimo specifico per neonati, sono accorgimenti utili a proteggere e supportare la pelle della zona urogenitale.