Pasta Cambio: crema protettiva antiarrossamento | Fiocchi di Riso
pasta CAMBIO crema protettiva
pasta CAMBIO crema protettiva
pasta CAMBIO crema protettiva
pasta CAMBIO crema protettiva
pasta CAMBIO crema protettiva
pasta CAMBIO crema protettiva

pasta CAMBIO

crema protettiva | 100 ml
Protegge la cute e previene naturalmente gli arrossamenti cutanei.
Con ceramidi e kokum.
made in italy
made in Italy
€ 11,99
€ 11,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro martedì 17 settembre
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095221000000

pasta CAMBIO è un preparato originale che preserva la funzione barriera della pelle nelle zone intime.
Una crema protettiva antiarrossamento per il cambio pannolino del neonato, dalla formulazione senza ossido di zinco.
Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel. 

Applicare una piccola quantità di pasta CAMBIO sulla pelle dopo ogni cambio pannolino e dopo aver lavato la zona intima con un detergente intimo paidocosmetico delicato come detergente intimo MIODERM Fiocchi di Riso. Se la cute si presenta arrossata alternarla all'uso di pasta EMU, specifica per lenire la pelle arrossata da irritazioni o dermatiti da pannolino.

Ceramidi: svolgono una naturale funzione di barriera cutanea, senza occludere i pori, regolando la perdita d'acqua transepidermica.

Burro di Kokum (Garcinia Indica Seed Butter): un burro vegetale ottenuto dai semi di Garcinia Indica, una pianta originaria delle foreste pluviali dell'India. Ricco di acidi grassi e vitamina E, mantiene il livello di idratazione cutanea.

Olio di argan (Argania Spinosa Kernel Oil): con proprietà idratante, favorisce l’ossigenazione cellulare proteggendo la cute dalle aggressioni esterne e neutralizzando i radicali liberi, grazie alla presenza di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi, xantofille, steroli e triterpeni (antiossidanti che conferiscono stabilità nei confronti dei processi ossidanti).

Aqua, Garcinia Indica Seed Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Moringa Oleifera Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Allantoin, Xanthan Gum, Isocetyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ceramide NP, Helichrysum Italicum Extract, Cetyl Alcohol, Fructose, Citric Acid, Alcohol, Cedrus Libani Bud Extract, Ribes Nigrum Bud Extract.

Senza ossido di zinco

Cambio Pannolino

Il senso della pelle

Guida paidocosmetica: le sostanze che fanno bene alla pelle di neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

Le regole d'oro per il cambio del pannolino del neonato

Il momento del cambio pannolino del neonato è un appuntamento col benessere della pelle: scegliere un detergente intimo specifico per neonati e una buona crema cambio pannolino è il primo passo per prendersi cura della pelle delicatissima dei bambini. Scopri quali sono le buone abitudini per proteggere la pelle e prevenire potenziali arrossamenti e irritazioni.

3 accorgimenti da adottare nel cambio pannolino

Durante il cambio pannolino si possono commettere alcuni errori. Scopriamo insieme quali sono i più comuni, a cui prestare attenzione per mantenere sana la pelle del neonato.

Il ruolo della pelle: tra funzione barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Le caratteristiche di un detergente intimo specifico per neonati

L’igiene intima del neonato necessita di particolari attenzioni e accorgimenti: ecco quali sono le caratteristiche di un buon detergente intimo paidocosmetico, ovvero specifico per neonati e bambini, da usare fin dai primi giorni e per i primi anni di vita.

Le regole d'oro per l'igiene intima dei maschietti

L’igiene intima di un maschietto appena nato richiede un’attenzione particolare, che tenga conto della sua fisiologia genitale. Scopri qual è il modo più corretto per detergere la zona intima dei maschietti anche quando la pelle è arrossata o irritata.

Le regole d'oro per l'igiene intima delle femminucce

L’igiene intima delle femminucce appena nate richiede un’attenzione particolare alla sua fisiologia genitale. Scopri come detergere nel modo più corretto le parti intime delle bambine, dal bagnetto al cambio del pannolino.