polvere TALCAMID
polvere TALCAMID
polvere TALCAMID
polvere TALCAMID
polvere TALCAMID
polvere TALCAMID
polvere TALCAMID
polvere TALCAMID

polvere TALCAMID

polvere aspersoria | 50 g
Assorbe e dona alla pelle una sensazione di freschezza e setosità.
A base di amido di riso e amido di mais.
made in italy
11.99 € 11,99
Codice articolo: 00095130000000
Assorbe
polvere TALCAMID® è un preparato originale con componenti naturali dermocompatibili che assorbe il sudore in eccesso e asciuga velocemente la pelle, rispettandone la fisiologica traspirazione.
Lenisce
La formulazione con calcio lattato e acido lattico aiuta a ristabilire la dermofunzionalità cutanea nelle fasi di arrossamento.
Rinfresca
Grazie all’amido di mais e di riso, è particolarmente indicato come coadiuvante in caso di eccessiva sudorazione e pelle umida. Il preparato dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza rendendola morbida e setosa.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel. TESTATA PER L'ALTA TOLLERABILITA' CUTANEA E LA TRASPIRAZIONE

Applicare dopo il bagnetto o la doccia cospargendo e massaggiando la zona interessata. Indicato come coadiuvante in caso di eccessiva sudorazione, pelle umida e cattivi odori.

Amido di riso e di mais (Oryza Sativa Starch e Zea Mays Starch): dal forte potere assorbente, asciugano la cute senza comprometterne la fisiologica traspirazione.

Calcio lattato (Calcium Lactate) e Acido lattico (Lactic Acid): in presenza di sudorazione eccessiva, la coppia calcio lattato e acido lattico (LacH-LacCa) tampona le variazioni anomale di pH cutaneo, preservando la microflora e contribuendo a prevenire irritazioni e arrossamenti.

Zea Mays Starch, Oryza Sativa Starch, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Silica, Calcium Lactate, Lactic Acid.

Senza talco minerale

I nostri preparati

Il senso della pelle

Come trattare la pelle in caso di dermatite da sudore  (sudamina) del neonato

La dermatite da sudore o sudamina, è un fenomeno infiammatorio che interessa le pelli più sottili e sensibili come quella del neonato.  Si manifesta con microvescicole, rossore, irritazione e prurito.  Mantenere la pelle asciutta aiuta la regolare traspirazione cutanea e limita l’incidenza di fattori che provocano l’accumulo di sudore.