pasta EMU®: profonda azione lenitiva
pasta EMU crema lenitiva
pasta EMU crema lenitiva
pasta EMU crema lenitiva
pasta EMU crema lenitiva
pasta EMU crema lenitiva
pasta EMU crema lenitiva
pasta EMU crema lenitiva
pasta EMU crema lenitiva

pasta EMU

crema lenitiva | 30 ml
Lenisce naturalmente gli arrossamenti e aiuta la rigenerazione cutanea.
Con aloe vera e Omega 3, 6, 9.
made in italy
made in Italy
€ 11,99
€ 11,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro venerdì 27 novembre
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095120000000
LENISCE
pasta EMU® è un preparato originale ad alta concentrazione di lipidi naturali da olio di emu che, grazie alla sua composizione simile ai grassi cutanei, nutre la pelle rispettandone la fisiologia e svolgendo un’azione restitutiva e lenitiva, in particolare nella zona pannolino.
RIGENERA
La presenza nel pool lipidico degli acidi grassi Omega 3, 6 e 9 favorisce la normalizzazione della pelle stressata dall’infiammazione e promuove la rigenerazione cutanea.
EQUILIBRA
La formulazione dermoaffine contribuisce a ripristinare le fisiologiche condizioni cutanee, anche in caso di pelle irritata.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

TESTATA SU MUCOSA VAGINALE
TESTATA IN VIVO PER IDRATAZIONE
TESTATA IN VITRO PER ATTIVITÀ LENITIVA
TESTATA IN VITRO PER VITALITÀ CELLULARE

Indicata per il cambio pannolino: in caso di arrossamenti localizzati nella zona pannolino, lavare la parte interessata con un detergente delicato (come detergente intimo MIODERM™ Fiocchi di Riso), asciugare accuratamente e applicare una piccola quantità di pasta EMU® massaggiando leggermente fino a completo assorbimento. Si consiglia di arieggiare la parte trattata per qualche istante.
Indicata per un'azione coadiuvante e lenitiva contro gli arrossamenti da esposizione prolungata al sole, punture d'insetto, irritazioni localizzate e screpolature: applicare una piccola quantità del preparato sulla cute interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Aloe vera (Aloe Barbadensis): estratto vegetale dalle straordinarie proprietà antinfiammatorie naturali, stimola la produzione cellulare grazie all’attività degli amminoacidi di cui è ricca; incrementa inoltre la produzione di collagene e contrasta la disidratazione cutanea.

Olio di emu (Emu Oil): riconosciuto scientificamente per la sua forte azione nutritiva, lenitiva e cicatrizzante, possiede un’alta concentrazione di lipidi naturali ricchi di Omega 3, 6, 9. L’acido oleico, presente in concentrazione molto elevata, è un ottimo carrier transdermico: migliora la penetrazione dei principi attivi e stimola la rigenerazione cellulare fino agli strati più profondi della cute.

Aqua, Emu Oil, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Potassium Cetyl Phosphate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Beeswax, Sodium Benzoate, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Potassium Sorbate.

Senza ossido di zinco

Cambio Pannolino

Il senso della pelle

Le regole d'oro per il cambio del pannolino del neonato

Il momento del cambio pannolino del neonato è un appuntamento col benessere della pelle: scegliere un detergente intimo specifico per neonati e una buona crema cambio pannolino è il primo passo per prendersi cura della pelle delicatissima dei bambini. Scopri quali sono le buone abitudini per proteggere la pelle e prevenire potenziali arrossamenti e irritazioni.

3 accorgimenti da adottare nel cambio pannolino

Durante il cambio pannolino si possono commettere alcuni errori. Scopriamo insieme quali sono i più comuni, a cui prestare attenzione per mantenere sana la pelle del neonato.

Incontri ravvicinati: i consigli per la pelle in caso di morso o puntura di insetto o di altro animale


Una zanzara o una medusa hanno punto il tuo bambino? Ecco cosa è bene fare (e non fare) in caso di puntura di insetti, altri animali o contatto con piante urticanti.

Il ruolo della pelle: tra funzione barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Le caratteristiche di un detergente intimo specifico per neonati

L’igiene intima del neonato necessita di particolari attenzioni e accorgimenti: ecco quali sono le caratteristiche di un buon detergente intimo paidocosmetico, ovvero specifico per neonati e bambini, da usare fin dai primi giorni e per i primi anni di vita.

Le regole d'oro per l'igiene intima dei maschietti

L’igiene intima di un maschietto appena nato richiede un’attenzione particolare, che tenga conto della sua fisiologia genitale. Scopri qual è il modo più corretto per detergere la zona intima dei maschietti anche quando la pelle è arrossata o irritata.

Le regole d'oro per l'igiene intima delle femminucce

L’igiene intima delle femminucce appena nate richiede un’attenzione particolare alla sua fisiologia genitale. Scopri come detergere nel modo più corretto le parti intime delle bambine, dal bagnetto al cambio del pannolino.

Cos'è il Diossano: un contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.

Come scegliere la crema più adatta in caso di arrossamenti da pannolino?

Gli arrossamenti da pannolino sono una condizione cutanea transitoria, che può essere molto fastidiosa per il neonato, ma la giusta crema cambio paidocosmetica può essere di supporto alla pelle.

Cosa fare in caso di dermatite da pannolino

Arrossamenti, irritazioni e dermatite da pannolino: cambi frequenti e l’utilizzo di detergente intimo specifico per neonati, sono accorgimenti utili a proteggere e supportare la pelle della zona urogenitale.

Come funziona la rigenerazione cutanea

La pelle è un organo in grado di rigenerarsi attraverso un processo che ripara i tessuti e ne ripristina le condizioni fisiologiche. Scopri come funzionano i processi di rigenerazione cutanea.

La struttura della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente. 

Riconoscere le punture degli insetti per proteggere la nostra pelle. #ciaociaozanzare

Può capitare di accorgersi di un ponfo sulla pelle, magari accompagnato da rossore e prurito diffuso: la causa molto spesso è la zanzara, ma esaminando bene la puntura, si può capire se siano stati altri insetti a pungere. Ecco qualche consiglio per riconoscere le punture a colpo d’occhio.