Olio Emudermico: con olio di riso, jojoba e Omega 3, 6, 9 | Fiocchi di Riso
olio EMUDERMICO Trattamento elasticizzante
olio EMUDERMICO Trattamento elasticizzante
olio EMUDERMICO Trattamento elasticizzante
olio EMUDERMICO Trattamento elasticizzante
olio EMUDERMICO Trattamento elasticizzante
olio EMUDERMICO Trattamento elasticizzante
olio EMUDERMICO Trattamento elasticizzante
olio EMUDERMICO Trattamento elasticizzante

olio EMUDERMICO

Trattamento elasticizzante | 70 ml
Nutre e tonifica la cute.
Con olio di riso e ricco di Omega 3, 6, 9.
made in italy
made in Italy
€ 14,99
€ 14,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro martedì 27 agosto
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095150000000
Idrata
olio EMUDERMICO® è un preparato originale che nutre la cute e le mucose, mantenendone la vitalità cellulare in modo naturale, senza occludere pori e alterare il pH.
Elasticizza
Grazie all’alta concentrazione di lipidi naturali contribuisce a rendere elastica la cute, rafforzando la tonicità dei muscoli e del tessuto connettivo.
Nutre
A base di olio di emu, costituito da preziosi acidi grassi essenziali, arricchito con olio di riso e di jojoba, nutre supportando l’integrità di barriera della cute del neonato.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

TESTATO SU MUCOSA VAGINALE E PER IDRATAZIONE ED ELASTICITA'

Indicato per il massaggio del perineo in preparazione al parto: applicare olio EMUDERMICO® dalla 30^ settimana di gestazione; inumidire le dita con l’olio e massaggiare. Indicato per la tonificazione della cute del pavimento pelvico dopo il parto: a partire da 30 giorni dal parto e per i 2 mesi successivi, continuare l’applicazione per supportare la ripresa fisiologica dei tessuti. Indicato anche per il nutrimento della cute del neonato: applicare olio EMUDERMICO® sulla cute del neonato e massaggiare delicatamente fino ad assorbimento.

Olio di emu (Emu Oil): riconosciuto scientificamente per la sua forte azione nutritiva, elasticizzante, lenitiva e cicatrizzante, possiede un’alta concentrazione di lipidi naturali ricchi di Omega 3, 6, 9. L’acido oleico, presente in concentrazione molto elevata, è un ottimo carrier transdermico, migliora la penetrazione dei principi attivi e stimola la rigenerazione cellulare fino agli strati più profondi della cute.

Olio di riso da crusca (Oryza Sativa Bran Oil): con proprietà emollienti e protettive nei confronti del fotoinvecchiamento cutaneo, contiene vitamina E e acido fitico che proteggono i tessuti dall’ossidazione e mantengono la pelle sana e protetta.

Olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil): contiene flavonoidi, e tocoferoli ad azione antiossidante. È una cera liquida, non costituita come gli altri olii vegetali da trigliceridi, ma composta prevalentemente da esteri dell’acido erucico e palmitico. Questa caratteristica gli conferisce una particolare stabilità, e lo rende adatto a rinforzare il film idrolipidico.

Oryza Sativa Bran Oil, Caprylic/Capric Triglyceride*, Emu Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopherol.

*di derivazione vegetale

Senza profumi
Senza oli essenziali

Allattamento

Il senso della pelle

I benefici del massaggio neonatale rilassante e idratante

Il massaggio neonatale è un rituale di benessere per il bambino, indispensabile per legare emotivamente con il proprio piccolo attraverso il contatto fisico, ma anche importante per stimolare il suo sviluppo fisiologico.

L’importanza di idratare la pelle del neonato fin dai primi giorni

Lo sapevi che la pelle del neonato nei primi giorni di vita non ha ancora sviluppato tutte le sue funzioni? Per questo è importante idratarla quotidianamente con prodotti che rispettano la sua fisiologia.

Come fare il massaggio del perineo in gravidanza per preparare la pelle al parto

Il massaggio del perineo in gravidanza è un esercizio importante per preparare la pelle alle sollecitazioni di travaglio e parto, scegliendo un olio eudermico che migliori l’elasticità cutanea e idrati i tessuti.

Reidratare la pelle del neonato dopo il bagnetto: una prassi importante

La pelle pulita del neonato dopo il bagnetto è pronta per ricevere tutta l'idratazione di cui ha bisogno per mantenersi elastica e morbida, continuando a svolgere la sua funzione di barriera.

Come funziona la rigenerazione cutanea

La pelle è un organo in grado di rigenerarsi attraverso un processo che ripara i tessuti e ne ripristina le condizioni fisiologiche. Scopri come funzionano i processi di rigenerazione cutanea.

La struttura della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente. 

Prendersi cura di seno e capezzolo durante l’allattamento

In che modo prendersi cura della pelle di seno e capezzolo durante la fase di allattamento: accorgimenti e consigli.

L’idratazione del seno in gravidanza

​Durante la gravidanza il seno e i capezzoli hanno bisogno di idratazione e nutrimento costanti per sostenere le modifiche morfologiche e per prepararsi al meglio al periodo dell’allattamento.