La cura della pelle parte dalla consapevolezza dei principi base che regolano la fisiologia cutanea, inclusa la modalità con cui si rigenera e supporta il ripristino della propria funzione di barriera.
Scegliere i preparati originali significa coadiuvare il fisiologico processo di normalizzazione, in particolare quando la cute è immatura come la pelle delicata dei neonati, che nei primi mesi di vita può essere soggetta ad arrossamenti e irritazioni. Quando sulla pelle si manifestano irritazioni, arrossamenti, dermatite da sudore o dermatite da pannolino, è fondamentale agire tempestivamente per lenire la cute e supportarla nelle fasi di riparazione, rigenerazione e normalizzazione.
Durante il processo di riepitelizzazione cutanea la pelle lesionata è più fragile e vulnerabile dagli agenti patogeni esterni come microbi, funghi e virus. Inoltre la sensazione di infiammazione può procurare molto fastidio al bambino, rendendolo irritabile. Ogni giorno puoi aiutare e supportare la pelle utilizzando prodotti per neonati con formulazioni paidocosmetiche e ingredienti attivi affini alla fisiologia cutanea, che agiscono nel rispetto del delicato equilibrio idrolipidico della pelle immatura.