Salviette Talco NON Talco Neonati e Bambini | Fiocchi di Riso
salviette talco NON talco
salviette talco NON talco
salviette talco NON talco
salviette talco NON talco
salviette talco NON talco
salviette talco NON talco

salviette talco NON talco

salviette rinfrescanti e lenitive | 20 pezzi
Rimuovono naturalmente sudorazione e odori creando un aroma-barriera.
Con estratto di riso e olio di neem.
made in italy
made in Italy
€ 4,49
€ 4,49
  • Ordina ora: consegna stimata entro lunedì 27 maggio
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095102000000
Rimuovono
salviette talco NON talco sono un preparato originale formulato con componenti dermocompatibili che rimuovono naturalmente gli odori e gli effetti della sudorazione.
Rinfrescano
Le salviette talco NON talco lasciano la pelle del bambino fresca, morbida e setosa grazie alla presenza dell'amido di mais dalle proprietà assorbenti. Sono indicate in caso di sudorazione eccessiva e pelle umida.
Proteggono
Oltre alla funzione eudermica dell’amido e dell'olio di neem contenuti nella formulazione, la rimozione della sudorazione e degli odori contribuisce a creare un aroma-barriera protettivo.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

TESTATE PER L'ALTA TOLLERABILITÀ

Realizzate in morbido tessuto biodegradabile e al dolce aroma di talco NON talco, sono indicate per un utilizzo fuori casa, in particolare durante l'estate.
Indicate in caso di eccessiva sudorazione di neonati/bambini/adulti: passare la salvietta direttamente a contatto con la pelle per rimuovere sudore e odori.
Indicate come naturale aroma-barriera: passare la salvietta al bisogno nelle situazioni di particolare esposizione.
È consigliato l'utilizzo in abbinamento con talco NON talco, emulsione fluida.
Utilizzare la salvietta una sola volta e, dopo averla estratta, richiudere accuratamente la confezione.

Amido di riso (Oryza Sativa Starch): dal forte potere assorbente, asciuga la pelle senza comprometterne la fisiologica traspirazione.

Olio di neem (Melia Azadirachta Seed Oil): conferisce al preparato funzioni lenitive, addolcenti e protettive.

Aqua, Melia Azadirachta Seed Oil, Glycerin, Oryza Sativa Extract, Allantoin, 1,2-Hexanediol, Parfum, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Glyceryl Oleate, Benzoic Acid, Coco-Glucoside, Sodium Gluconate.

Senza talco minerale
Senza paraffina

Sudore Bambini

Il senso della pelle

Incontri ravvicinati: i consigli per la pelle in caso di morso o puntura di insetto o di altro animale


Una zanzara o una medusa hanno punto il tuo bambino? Ecco cosa è bene fare (e non fare) in caso di puntura di insetti, altri animali o contatto con piante urticanti.

Il ruolo della pelle: tra funzione barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Come trattare la pelle in caso di dermatite da sudore  (sudamina) del neonato

La dermatite da sudore o sudamina, è un fenomeno infiammatorio che interessa le pelli più sottili e sensibili come quella del neonato.  Si manifesta con microvescicole, rossore, irritazione e prurito.  Mantenere la pelle asciutta aiuta la regolare traspirazione cutanea e limita l’incidenza di fattori che provocano l’accumulo di sudore.