Detergente Corpo e Capelli aroma Talco NON Talco | Fiocchi di Riso
detergente Corpo e Capelli Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente Corpo e Capelli Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente Corpo e Capelli Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente Corpo e Capelli Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente Corpo e Capelli Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente Corpo e Capelli Talco formula delicata 
NO LACRIME

detergente Corpo e Capelli Talco

formula delicata NO LACRIME | 400 ml
Rispetta cute e cuoio capelluto sensibili.
Con estratti di riso e malva biologico, al dolce aroma di talco NON talco.
made in italy
made in Italy
€ 14,99
€ 14,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro martedì 17 settembre
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095236000000

detergente CORPO e CAPELLI al dolce aroma di talco NON talco è un preparato originale che si prende cura della pelle e dei capelli di neonati e bambini: un unico prodotto specifico per l'igiene e la protezione della pelle ipersensibile.
La sua formulazione con ingredienti dermoaffini rispetta il fisiologico pH cutaneo, supportando la formazione del mantello acido e aiutandone il ripristino dopo il bagnetto. Ideale fin dalla nascita.
Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.
La formula delicata del detergente per neonati e bambini riduce il rischio di lacrimazione in caso di contatto con gli occhi.

TESTATO OFTALMOLOGICAMENTE

Applicare una piccola quantità del detergente sul palmo di una mano, mescolando con un po' d'acqua tiepida e applicare su tutto il corpo, sui capelli e sul cuoio capelluto del bambino, con una leggera frizione. Lasciar agire per qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Estratti di riso (Oryza Sativa Extract): l'azione lenitiva dell'estratto vegetale rende la detersione ancora più delicata per la pelle.

Estratto di malva biologico (Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract): aggiunge un'azione protettiva e calmante in caso di irritazioni cutanee.

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Isethionate, Propanediol, Parfum, Glycerin, 1,2-Hexanediol, Hydrolyzed Rice Protein, Lactic Acid*, Sodium Benzoate, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract**, Benzoic Acid, Picea Abies Extract, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Oryza Sativa Extract, Sesamum Indicum Seed Extract.

* da melassa
** da agricoltura biologica

Senza oli essenziali

Bagnetto Neonato

Il senso della pelle

Guida paidocosmetica: le sostanze che fanno bene alla pelle di neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

I segreti della detersione per contrasto e per affinità

Esistono due diversi modi per detergere la cute: per contrasto o per affinità, ovvero con o senza acqua. Scegliere la modalità e gli attivi naturali più indicati, è fondamentale per una detersione delicata della pelle del neonato, nel pieno rispetto della sua fisiologia cutanea.

Le regole d'oro per l'igiene intima dei maschietti

L’igiene intima di un maschietto appena nato richiede un’attenzione particolare, che tenga conto della sua fisiologia genitale. Scopri qual è il modo più corretto per detergere la zona intima dei maschietti anche quando la pelle è arrossata o irritata.

Le regole d'oro per l'igiene intima delle femminucce

L’igiene intima delle femminucce appena nate richiede un’attenzione particolare alla sua fisiologia genitale. Scopri come detergere nel modo più corretto le parti intime delle bambine, dal bagnetto al cambio del pannolino.

Cos'è il Diossano: un contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.