detergente CORPO e CAPELLI Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente CORPO e CAPELLI Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente CORPO e CAPELLI Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente CORPO e CAPELLI Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente CORPO e CAPELLI Talco formula delicata 
NO LACRIME
detergente CORPO e CAPELLI Talco formula delicata 
NO LACRIME

detergente CORPO e CAPELLI Talco

formula delicata NO LACRIME | 400 ml
Rispetta cute e cuoio capelluto sensibili.
Con estratti di riso e malva biologico, al dolce aroma di talco NON talco.
made in italy
made in Italy
€ 15,99
€ 15,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro lunedì 25 marzo
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095236700000

detergente CORPO e CAPELLI al dolce aroma di talco NON talco è un preparato originale che si prende cura della pelle e dei capelli di neonati e bambini: un unico prodotto specifico per l'igiene e la protezione della pelle ipersensibile.
La sua formulazione con ingredienti dermoaffini rispetta il fisiologico pH cutaneo, supportando la formazione del mantello acido e aiutandone il ripristino dopo il bagnetto. Ideale fin dalla nascita. Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.
La formula delicata del detergente per neonati e bambini riduce il rischio di lacrimazione in caso di contatto con gli occhi.

TESTATO OFTALMOLOGICAMENTE
TESTATO SOTTO CONTROLLO PEDIATRICO

Applicare una piccola quantità del detergente sul palmo di una mano, mescolando con un po' d'acqua tiepida e applicare su tutto il corpo, sui capelli e sul cuoio capelluto del bambino, con una leggera frizione. Lasciar agire per qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Estratti di riso (Oryza Sativa Extract): l'azione lenitiva dell'estratto vegetale rende la detersione ancora più delicata per la pelle.

Estratto di malva biologico (Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract): aggiunge un'azione protettiva e calmante in caso di irritazioni cutanee.

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Isethionate, Oryza Sativa Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Hydrolyzed Rice Protein, Chamomilla Recutita Flower Extract, Sesamum Indicum Seed Extract, Lactic Acid**, Glycerin, Propanediol, 1,2-Hexanediol, Parfum, Sodium Benzoate.

* da agricoltura biologica
**da melassa Senza oli essenziali

Bagnetto Neonato

Il senso della pelle

Paidocosmesi: i cosmetici naturali per neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

I segreti della detersione per contrasto e per affinità

Esistono due diversi modi per detergere la cute: per contrasto o per affinità, ovvero con o senza acqua. Scegliere la modalità e gli attivi naturali più indicati, è fondamentale per una detersione delicata della pelle del neonato, nel pieno rispetto della sua fisiologia cutanea.

Le caratteristiche di un detergente intimo per neonati

L’igiene intima del neonato necessita di particolari attenzioni e accorgimenti: ecco quali sono le caratteristiche di un buon detergente intimo paidocosmetico, ovvero specifico per neonati e bambini, da usare fin dai primi giorni e per i primi anni di vita.

Le regole d'oro per l'igiene intima dei maschietti

L’igiene intima di un maschietto appena nato richiede un’attenzione particolare, che tenga conto della sua fisiologia genitale. Scopri qual è il modo più corretto per detergere la zona intima dei maschietti anche quando la pelle è arrossata o irritata.

La pulizia intima della neonata

L’igiene intima delle femminucce appena nate richiede un’attenzione particolare alla sua fisiologia genitale. Scopri come detergere nel modo più corretto le parti intime delle bambine, dal bagnetto al cambio del pannolino.

Cos'è il Diossano: un contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.

Protezione ed estate: perché la pelle dei bambini non va in vacanza.

Nei mesi caldi si respira una frizzante aria di libertà: le giornate si allungano, la temperatura si alza… e la pelle si scopre! Ma una cute meno coperta è anche una pelle più esposta agli agenti esterni, e sappiamo bene quanto la pelle sensibile dei bambini abbia bisogno di protezione: ecco perché è necessario prendersene cura con ancora più attenzione.

Guida alla lettura dell'etichetta di un prodotto cosmetico

Leggere attentamente le etichette dei prodotti per la pelle dei bambini è fondamentale, ma non sempre è così facile. Profumazioni, additivi, formulazioni, molecole: distinguere gli amici della pelle dalle possibili insidie può essere complicato. Da questa esigenza, una pratica guida per avere subito chiaro cosa cercare in un prodotto che si prende cura della cute del bambino, in piena sicurezza.

Buone abitudini per prendersi cura della pelle

Bere tanto? Lavarsi con frequenza? Favorire l’esposizione al sole? Ci sono diversi modi per proteggere il delicato equilibrio della pelle, mantenendola idratata e sana: alcuni uguali per mamma e neonato, altri no. Ecco un elenco delle principali premure da tenere sempre a mente.

Cosa serve per l’igiene del neonato

Durante i primi giorni di vita, le domande di un genitore sono tante. Ma una delle prime è sicuramente come occuparsi dell’igiene del neonato: dove e come farla, quali prodotti usare, quali gesti compiere, ogni quanto, quale trattamento specifico per ogni parte del corpo. Fiocchi di Riso risponde a molti di questi aspetti.