Latte DOPOSOLE | Fiocchi di Riso
latte DOPOSOLE
latte DOPOSOLE
latte DOPOSOLE
latte DOPOSOLE
latte DOPOSOLE
latte DOPOSOLE

latte DOPOSOLE

emulsione lenitiva | 140 ml
Lenisce e idrata la cute.
Con aloe vera e camomilla biologica certificata.
made in italy
made in Italy
€ 12,99
€ 12,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro martedì 18 giugno
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095292000000

Il latte DOPOSOLE Fiocchi di Riso è un'emulsione lenitiva a rapido assorbimento, specifica per idratare la pelle a lungo (24h) e in profondità dopo l'esposizione al sole.
La sua formulazione con ingredienti dermocompatibili rispetta il fisiologico equilibrio cutaneo di adulti e bambini, donando alla pelle una piacevole sensazione di freschezza all'aroma di vaniglia.
Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

Agitare bene prima dell'uso.
Indicato come balsamo doposole idratante con 24h di azione:
applicare il preparato sulla cute di tutto il corpo e massaggiare fino a completo assorbimento.

Aloe vera (Aloe Barbadensis Leaf Juice): estratto vegetale dalle note proprietà antinfiammatorie naturali, stimola la produzione cellulare grazie all’attività degli amminoacidi di cui è ricca, contrastando la disidratazione cutanea.

Camomilla (Chamomilla Recutita Flower Extract): biologica certificata, ha proprietà calmanti, addolcenti e lenitive sulla pelle anche arrossata.

Olio di argan (Argania Spinosa Kernel Oil): con proprietà idratante, favorisce l’ossigenazione cellulare proteggendo la cute dalle aggressioni esterne.

INCI: Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Caprylic/Capric Triglyceride**, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cedrus Libani Bud Extract, Ribes Nigrum Bud Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Hydrolyzed Rice Protein, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Bisabolol, Olea Europaea Fruit Oil*, Glycerin, Picea Abies Extract, Fructose, Aroma***, Alcohol, 1,2-Hexanediol, XanthanGum, Caprylyl Glycol, Sodium Stearoyl Glutamate,Ethylhexylglycerin, Propanediol, Benzyl Alcohol,Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate. * da agricoltura biologica ** di derivazione vegetale *** aroma naturale vaniglia
Senza profumi
Senza oli essenziali

Protezione solare

Il senso della pelle

Guida paidocosmetica: le sostanze che fanno bene alla pelle di neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

8 trucchi per prevenire le irritazioni cutanee nei bambini durante il periodo estivo

Durante l’estate le irritazioni cutanee nei neonati e nei bambini sono più frequenti perché sudano di più e la pelle rimane umida, soprattutto dopo i bagnetti rinfrescanti. Metti in pratica queste buone abitudini per prevenire gli eritemi e lenire la pelle irritata.

Il ruolo della pelle: tra funzione barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Cos'è il Diossano: un contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.

La struttura della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente. 

Proteggere la pelle del bambino dagli agenti atmosferici in città

​Inquinamento, polveri sottili, raggi UV, sbalzi di temperatura e umidità possono mettere a dura prova la pelle del tuo bambino: difendila ogni giorno mettendo in pratica alcuni semplici consigli.