Latte Doposole emulsione lenitiva e idratante
Latte Doposole emulsione lenitiva e idratante
Latte Doposole emulsione lenitiva e idratante
Latte Doposole emulsione lenitiva e idratante
Latte Doposole emulsione lenitiva e idratante
Latte Doposole emulsione lenitiva e idratante

Latte Doposole

emulsione lenitiva e idratante | 140 ml
Lenisce e idrata a lungo la cute con un'azione 24h.
Con ceramidi ed estratto di fico d'india.
made in italy
made in Italy
€ 12,99
€ 12,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro venerdì 03 giugno
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095292100000

Il latte DOPOSOLE Fiocchi di Riso è un'emulsione lenitiva a rapido assorbimento, specifica per idratare la pelle a lungo (24h) e in profondità dopo l'esposizione al sole.
La formulazione del latte DOPOSOLE Fiocchi di Riso è ricca di ingredienti dermocompatibili e ripristina il corretto grado di idratazione cutaneo, svolgendo al contempo un'azione lenitiva sugli arrossamenti.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

FORMULA DERMO-AFFINE A pH-EUDERMICO

Indicato come balsamo doposole idratante e lenitivo: applicare il latte DOPOSOLE sulla cute asciutta e massaggiare fino a completo assorbimento.

Eventuali cambi di colore del preparato sono dovuto ai suoi componenti naturali e non influiscono sulle sue proprietà.

Ceramidi (Ceramide NP): integrandosi nel cemento intercellulare, i lipidi preservano la corretta idratazione epidermica, supportando al contempo la fisiologica integrità di barriera cutanea; donano compattezza ed elasticità alla pelle.

Estratto di fico d'india (Opuntia Ficus-lndica Stem Extract): il gel contenuto all'interno delle sue pale (foglie) è tradizionalmente utilizzato come rimedio antiarrossante e ristrutturante; possiede inoltre ottime proprietà idratanti ed emollienti, contribuendo così a mantenere idratata la pelle sensibile.

Fitosteroli da semi di Brassica Campestris (Brassica Campestris Sterols): 100% naturali, migliorano l'integrità della barriera cutanea, aumentando il livello di idratazione delle pelle e creando un ambiene favorevole alla proliferazione del microbiota residente.

Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Polyglyceryl-6 Stearate, Caprylic/Capric Trygliceride, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, 1,2-Hexanediol, Brassica Campestris Sterols, Oryza Sativa Starch, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Inulin, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Polyglyceryl-6 Behenate, Isocetyl Alcohol, Benzoic Acid, Opuntia Ficus-lndica Stem Extract, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Sodium Dehydroacetate, Ceramide NP, Cetyl Alcohol, Citric Acid, Potassium Sorbate.

Senza profumi
Senza ossido di zinco

Protezione solare

Il senso della pelle

Paidocosmesi: i cosmetici naturali per neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

Prevenire e curare l’eritema solare nei bambini

Durante l’estate le irritazioni cutanee nei neonati e nei bambini sono più frequenti perché sudano di più e la pelle rimane umida, soprattutto dopo i bagnetti rinfrescanti. Metti in pratica queste buone abitudini per prevenire gli eritemi e lenire la pelle irritata.

Il ruolo della pelle: tra funzione barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Le caratteristiche della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente. 

Proteggere la pelle del bambino dagli agenti atmosferici in città

​Inquinamento, polveri sottili, raggi UV, sbalzi di temperatura e umidità possono mettere a dura prova la pelle del tuo bambino: difendila ogni giorno mettendo in pratica alcuni semplici consigli.

Esposizione solare nei bambini: quando fa bene e quando è meglio evitare.

Pelle, sole, estate: una combinazione che ci fa subito pensare a divertenti giornate in spiaggia o gite fuori porta. Inevitabilmente, la pelle sarà esposta al sole per più tempo ed è importante proteggersi onde evitare rischi legati alla reazione della pelle sensibile dei bambini ai raggi solari. Ma prendere solo il buono del sole si può, ecco come fare.

Raggi Solari: Cosa sono e come funzionano

Ne sentiamo parlare, ma forse non li conosciamo ancora così bene: i raggi UVA, UVB e IR si differenziano per una diversa quantità di energia e un diverso grado di penetrabilità della cute. Per questo è importante conoscere le insidie che nascondono e i modi più sicuri per proteggere la pelle del bambino, lasciandola comunque libera di godere dei benefici del sole.