Latte DOPOSOLE | Fiocchi di Riso
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva

latte DOPOSOLE

emulsione lenitiva | 140 ml
Lenisce e idrata la cute.
Con aloe vera e camomilla biologica certificata.
made in italy
made in Italy
€ 12,99
€ 12,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro martedì 27 agosto
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095292000000

Il latte DOPOSOLE Fiocchi di Riso è un'emulsione lenitiva a rapido assorbimento, specifica per idratare la pelle a lungo (24h) e in profondità dopo l'esposizione al sole.
La sua formulazione con ingredienti dermocompatibili rispetta il fisiologico equilibrio cutaneo di adulti e bambini, donando alla pelle una piacevole sensazione di freschezza all'aroma di vaniglia.
Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

Agitare bene prima dell'uso.
Indicato come balsamo doposole idratante con 24h di azione:applicare il preparato sulla cute di tutto il corpo e massaggiare fino a completo assorbimento.

Aloe vera (Aloe Barbadensis Leaf Juice): estratto vegetale dalle note proprietà antinfiammatorie naturali, stimola la produzione cellulare grazie all’attività degli amminoacidi di cui è ricca, contrastando la disidratazione cutanea.

Camomilla (Chamomilla Recutita Flower Extract): biologica certificata, ha proprietà calmanti, addolcenti e lenitive sulla pelle anche arrossata.

Olio di argan (Argania Spinosa Kernel Oil): con proprietà idratante, favorisce l’ossigenazione cellulare proteggendo la cute dalle aggressioni esterne.

INCI: Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Caprylic/Capric Triglyceride**, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cedrus Libani Bud Extract, Ribes Nigrum Bud Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Hydrolyzed Rice Protein, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Bisabolol, Olea Europaea Fruit Oil*, Glycerin, Picea Abies Extract, Fructose, Aroma***, Alcohol, 1,2-Hexanediol, XanthanGum, Caprylyl Glycol, Sodium Stearoyl Glutamate,Ethylhexylglycerin, Propanediol, Benzyl Alcohol,Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate.

* da agricoltura biologica
** di derivazione vegetale
*** aroma naturale vaniglia

Senza profumi
Senza oli essenziali

Protezione solare

Il senso della pelle

Guida paidocosmetica: le sostanze che fanno bene alla pelle di neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

8 trucchi per prevenire le irritazioni cutanee nei bambini durante il periodo estivo

Durante l’estate le irritazioni cutanee nei neonati e nei bambini sono più frequenti perché sudano di più e la pelle rimane umida, soprattutto dopo i bagnetti rinfrescanti. Metti in pratica queste buone abitudini per prevenire gli eritemi e lenire la pelle irritata.

Il ruolo della pelle: tra funzione barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Cos'è il Diossano: un contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.

La struttura della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente. 

Proteggere la pelle del bambino dagli agenti atmosferici in città

​Inquinamento, polveri sottili, raggi UV, sbalzi di temperatura e umidità possono mettere a dura prova la pelle del tuo bambino: difendila ogni giorno mettendo in pratica alcuni semplici consigli.