latte DOPOSOLE emulsione lenitiva e idratante
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva e idratante
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva e idratante
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva e idratante
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva e idratante
latte DOPOSOLE emulsione lenitiva e idratante

latte DOPOSOLE

emulsione lenitiva e idratante | 140 ml
Lenisce e idrata a lungo la cute con un'azione 24h.
Con ceramidi ed estratto di fico d'india.
made in italy
made in Italy
€ 13,99
€ 13,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro venerdì 26 aprile
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095292700000

Il latte DOPOSOLE Fiocchi di Riso è un'emulsione lenitiva a rapido assorbimento, specifica per idratare la pelle a lungo (24h) e in profondità dopo l'esposizione al sole.

La formulazione del latte DOPOSOLE Fiocchi di Riso è ricca di ingredienti dermocompatibili e ripristina il corretto grado di idratazione cutaneo, svolgendo al contempo un'azione lenitiva sugli arrossamenti.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

TESTATO SOTTO CONTROLLO PEDIATRICO
TESTATO PER EFFICACIA IDRATANTE E PROTETTIVA
​TESTATO COME TRATTAMENTO COSMETICO COADIUVANTE SU PELLI A TENDENZA ATOPICA

Indicato come balsamo doposole idratante e lenitivo: applicare il latte DOPOSOLE sulla cute asciutta del neonato e massaggiare fino a completo assorbimento.

Eventuali cambi di colore del preparato sono dovuto ai suoi componenti naturali e non influiscono sulle sue proprietà.

Ceramidi (Ceramide NP): integrandosi nel cemento intercellulare, i lipidi preservano la corretta idratazione epidermica, supportando al contempo la fisiologica integrità di barriera cutanea; donano compattezza ed elasticità alla pelle.

Estratto di fico d'india (Opuntia Ficus-lndica Stem Extract): il gel contenuto all'interno delle sue pale (foglie) è tradizionalmente utilizzato come rimedio antiarrossante e ristrutturante; possiede inoltre ottime proprietà idratanti ed emollienti, contribuendo così a mantenere idratata la pelle sensibile.

Fitosteroli da semi di Brassica Campestris (Brassica Campestris Sterols): 100% naturali, migliorano l'integrità della barriera cutanea, aumentando il livello di idratazione delle pelle e creando un ambiene favorevole alla proliferazione del microbiota residente.

Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Polyglyceryl-6 Stearate, Caprylic/Capric Trygliceride, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, 1,2-Hexanediol, Brassica Campestris Sterols, Oryza Sativa Starch, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Inulin, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Polyglyceryl-6 Behenate, Isocetyl Alcohol, Benzoic Acid, Opuntia Ficus-lndica Stem Extract, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Sodium Dehydroacetate, Ceramide NP, Cetyl Alcohol, Citric Acid, Potassium Sorbate.

Senza profumi
Senza ossido di zinco

Protezione solare

Il senso della pelle

Paidocosmesi: i cosmetici naturali per neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

Prevenire e curare l’eritema solare nei bambini

Durante l’estate le irritazioni cutanee nei neonati e nei bambini sono più frequenti perché sudano di più e la pelle rimane umida, soprattutto dopo i bagnetti rinfrescanti. Metti in pratica queste buone abitudini per prevenire gli eritemi e lenire la pelle irritata.

Quale funzione ha la pelle: tra barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Le caratteristiche della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente. 

Proteggere la pelle del bambino dagli agenti atmosferici in città

​Inquinamento, polveri sottili, raggi UV, sbalzi di temperatura e umidità possono mettere a dura prova la pelle del tuo bambino: difendila ogni giorno mettendo in pratica alcuni semplici consigli.

Che cos’è il fototipo e a cosa serve?

Il fototipo cutaneo indica la capacità dell’epidermide di adattarsi all'esposizione ai raggi ultravioletti del sole (strettamente legata alla quantità di melanina presente nella pelle in condizioni naturali), determinando la tipologia di abbronzatura che potrebbe raggiungere nel corso del tempo. Conoscere il fototipo è importante per calibrare al meglio la protezione solare da offrire alla sua pelle.