Laboratorio di Fitocosmesi Funzionale

Tutti i preparati originali Fiocchi di Riso, realizzati in numero limitato a garanzia della massima qualità, nascono nel nostro Laboratorio di Fitocosmesi Funzionale. Specializzato nella preparazione di prodotti paidocosmetici funzionali, il nostro Laboratorio è garanzia di:
  • Una accurata selezione di principi attivi nutritivi naturali e dermocompatibili dall’efficacia scientificamente provata.
  • Preparati originali studiati per rispettare le diverse fasi dello sviluppo cutaneo e promuovere le attività fisiologiche della pelle.
  • Controlli oltre gli standard di sicurezza imposti dalle più rigorose normative. In particolare, ogni lotto in uscita è testato per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

Le nostre certificazioni

Ogni preparato originale Fiocchi di Riso è stato sottoposto a test di verifica, svolti in presenza o sotto la supervisione di un dermatologo, che ne attestano la tollerabilità cutanea anche in caso di pelli ipersensibili.
L’1,4-Diossano è un contaminante che può essere presente in diversi cosmetici solo in tracce tecnicamente inevitabili. Si tratta di un sottoprodotto potenzialmente irritante per gli occhi e le vie respiratorie che si forma in fase di produzione di tensioattivi e sostanze etossilate. Il limite massimo accettabile riconosciuto per il diossano è 10 ppm. Ogni lotto di produzione dei preparati Fiocchi di Riso è stato testato per il sottoprodotto 1,4-Diossano, in modo da verificarne la sicurezza nell’uso.
Il Nickel è un metallo dalle potenzialità allergizzanti. Può essere presente nei cosmetici, ma solo in tracce tecnicamente inevitabili. Da letteratura scientifica, il nickel può causare reazioni allergiche a concentrazioni superiori a 1 ppm,, ovvero una parte per milione, pari a 1 mg per ogni chilo di prodotto. Ogni lotto di produzione dei preparati Fiocchi di Riso è stato testato per il Nickel, in modo da verificarne la sicurezza nell’uso.
I preparati Fiocchi di Riso contrassegnati con questa icona sono formulati unicamente con sostanze di origine vegetale e non contengono alcun componente di origine animale.