Proteggere la pelle: consigli su protezione corpo e viso | Fiocchi di Riso
Scegli un argomento

Cura della pelle del neonato

Protezione

Prendersi cura della pelle è sempre importante, ma lo è ancor di più quando si tratta della pelle del bambino, che ha caratteristiche fisiologiche diverse da quella di un adulto. Scopri quali sono le azioni quotidiane per idratare e nutrire la pelle dei più piccoli.

Protezione

3 accorgimenti da adottare nel cambio pannolino

Protezione

Durante il cambio pannolino si possono commettere alcuni errori. Scopriamo insieme quali sono i più comuni, a cui prestare attenzione per mantenere sana la pelle del neonato.

Protezione

8 trucchi per prevenire le irritazioni cutanee nei bambini durante il periodo estivo

Protezione

Durante l’estate le irritazioni cutanee nei neonati e nei bambini sono più frequenti perché sudano di più e la pelle rimane umida, soprattutto dopo i bagnetti rinfrescanti. Metti in pratica queste buone abitudini per prevenire gli eritemi e lenire la pelle irritata.

Protezione

Guida paidocosmetica: le sostanze che fanno bene alla pelle di neonati e bambini

Protezione

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

Protezione

Incontri ravvicinati: i consigli per la pelle in caso di morso o puntura di insetto o di altro animale

Protezione


Una zanzara o una medusa hanno punto il tuo bambino? Ecco cosa è bene fare (e non fare) in caso di puntura di insetti, altri animali o contatto con piante urticanti.

Protezione

Le regole d'oro per il cambio del pannolino del neonato

Protezione

Il momento del cambio pannolino del neonato è un appuntamento col benessere della pelle: scegliere un detergente intimo specifico per neonati e una buona crema cambio pannolino è il primo passo per prendersi cura della pelle delicatissima dei bambini. Scopri quali sono le buone abitudini per proteggere la pelle e prevenire potenziali arrossamenti e irritazioni.

Protezione

Proteggere la pelle del bambino dagli agenti atmosferici in città

Protezione

​Inquinamento, polveri sottili, raggi UV, sbalzi di temperatura e umidità possono mettere a dura prova la pelle del tuo bambino: difendila ogni giorno mettendo in pratica alcuni semplici consigli.