olio CORPO Special Edition lozione idratante
olio CORPO Special Edition lozione idratante
olio CORPO Special Edition lozione idratante
olio CORPO Special Edition lozione idratante

olio CORPO Special Edition

lozione idratante | 140 ml
Nutre e rispetta l’equilibrio dermofunzionale della pelle.
Con olio di riso e olio di jojoba.
made in italy
made in Italy
€ 14,99
€ 14,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro lunedì 01 luglio
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095304000000

olio CORPO è un preparato originale idratante, che nutre la pelle del neonato in profondità, mentre ne preserva il film idrolipidico.
È un ottimo olio per il massaggio del neonato.
La sua formulazione a rapido assorbimento è ideale per prendersi cura quotidianamente delle pelli secche, sensibili e facilmente irritabili.
Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

Applicare una piccola quantità di olio CORPO idratante sulla pelle del neonato perfettamente asciutta e pulita dopo il bagnetto, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Può essere utilizzato anche come olio per il massaggio neonatale, in quantità sufficiente a permettere alle mani di scivolare dolcemente sulla pelle del bambino, massaggiando finché l'olio si è completamente assorbito. Il prodotto in eccesso può essere rimosso con un batuffolo o una mussola di cotone alla fine del massaggio.

Olio di riso da crusca (Oryza Sativa Bran Oil): con proprietà emollienti e protettive nei confronti del fotoinvecchiamento cutaneo, contiene vitamina E e acido fitico che proteggono i tessuti dall’ossidazione e mantengono la pelle sana e protetta.
 

Olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil): contiene flavonoidi, e tocoferoli ad azione antiossidante. È una cera liquida, non costituita come gli altri olii vegetali da triglicerici, ma composta prevalentemente da esteri dell’acido erucico e palmitico. Questa caratteristica gli conferisce una particolare stabilità, e lo rende adatto a rinforzare il film idrolipidico.
 

Caprylic/Capric Triglyceride*, Argania Spinosa Kernel Oil**, Oryza Sativa Bran Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Parfum, Tocopherol.
 

* di derivazione vegetale
** da agricoltura biologica
 

Senza oli essenziali

Il senso della pelle

L’importanza di idratare la pelle del neonato fin dai primi giorni

Lo sapevi che la pelle del neonato nei primi giorni di vita non ha ancora sviluppato tutte le sue funzioni? Per questo è importante idratarla quotidianamente con prodotti che rispettano la sua fisiologia.

Quale funzione ha la pelle: tra barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Cos'è il Diossano: un contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.

Reidratare la pelle del neonato dopo il bagnetto: una prassi importante

La pelle pulita del neonato dopo il bagnetto è pronta per ricevere tutta l'idratazione di cui ha bisogno per mantenersi elastica e morbida, continuando a svolgere la sua funzione di barriera.

Come funziona la rigenerazione cutanea

La pelle è un organo in grado di rigenerarsi attraverso un processo che ripara i tessuti e ne ripristina le condizioni fisiologiche. Scopri come funzionano i processi di rigenerazione cutanea.

Le caratteristiche della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente.