Crema solare BIMBI 50+ protezione molto alta UVA UVB IR
Crema solare BIMBI 50+ protezione molto alta UVA UVB IR
Crema solare BIMBI 50+ protezione molto alta UVA UVB IR
Crema solare BIMBI 50+ protezione molto alta UVA UVB IR
Crema solare BIMBI 50+ protezione molto alta UVA UVB IR
Crema solare BIMBI 50+ protezione molto alta UVA UVB IR

Crema solare BIMBI 50+

protezione molto alta UVA UVB IR | 100 ml
Difende la cute dai raggi ultravioletti con una tripla protezione.
Con ceramidi e cassia alata.
made in italy
made in Italy
€ 16,99
€ 16,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro venerdì 03 giugno
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095290530000

La crema solare BIMBI Fiocchi di Riso è un preparato originale specifico per l'alta protezione (SPF 50+) dalle radiazioni UVA, UVB e IR della pelle ipersensibile di neonati e bambini. La sua formulazione con ingredienti dermoaffini e antiossidanti rispetta il fisiologico equilibrio cutaneo ed è resistente all'acqua.
La tripla protezione completa e duratura è assicurata dall'utilizzo di filtri ad ampio spettro, sicuri sia per la pelle del bambino che per l'ambiente.
Crema solare BIMBI non contiene oxibenzone e octinoxate, due filtri pericolosi per lo sbiancamento dei coralli, ed è conforme al Trattato Coralli Hawaii.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

FORMULA DERMO-AFFINE
AD ALTA TOLLERABILITÀ
 CUTANEA

Agitare bene prima dell'uso. Applicare un'idonea quantità di crema solare sul palmo della mano e spalmare sulla pelle del bambino 20 minuti prima dell'esposizione al sole. Applicare il prodotto solare frequentemente così da mantenere la protezione, in particolare dopo il bagno e l'asciugatura. Utilizzare anche in caso di esposizione non diretta alla luce del sole.
Dopo l'esposizione, è consigliabile l'uso di un balsamo idratante e lenitivo, come il Latte Doposole Fiocchi di Riso.

Nessun prodotto per la protezione solare è in grado di garantire una schermatura al 100%. Si consiglia di non protrarre l'esposizione al sole troppo a lungo, anche quando si utilizza la protezione solare.

Ceramidi (Ceramide NP): integrandosi nel cemento intercellulare, i lipidi preservano la corretta idratazione epidermica, supportando al contempo la fisiologica integrità di barriera cutanea; donano compattezza ed elasticità alla pelle.

Cassia Alata (Cassia Alata Leaf Extract): dalle note proprietà schermanti, protegge naturalmente le cellule epiteliali dai danni delle radiazioni ultraviolette.

Estratto di Physalis Angulata (Physalis Angulata Extract): dalla profonda attività antiossidante, protegge la pelle dai raggi IR e della luce visibile; stimola la sintesti di collagene, ripristinando così la corretta traspirazione e funzionalità cutanea.

Aqua, Dibutyl Adipate, C12-15 Alkyl Benzoate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glycerin, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Cera Alba, Ethylhexyl Triazone, Pentylene Glycol, Glyceryl Stearate, Disodium Phenyl Dibenzimidazole Tetrasulfonate, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Arginine, Hydrogenated Dimer Dilinoleyl/Dimethylcarbonate Copolymer, Potassium Cetyl Phosphate, Hydroxyacetophenone, Cellulose, Tocopheryl Acetate, Physalis Angulata Extract, Oryza Sativa Bran Oil, Cassia Alata Leaf Extract, Maltodextrin, Ceramide NP, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Sodium Lauroyl Glutamate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Gluconate, Isocetyl Alcohol, Cetyl Alcohol.

Senza alcool, siliconi e profumo
Senza acrilati e polimeri vinilici
Senza ossido di zinco

Protezione solare

Il senso della pelle

Prevenire e curare l’eritema solare nei bambini

Durante l’estate le irritazioni cutanee nei neonati e nei bambini sono più frequenti perché sudano di più e la pelle rimane umida, soprattutto dopo i bagnetti rinfrescanti. Metti in pratica queste buone abitudini per prevenire gli eritemi e lenire la pelle irritata.

Esposizione solare nei bambini: quando fa bene e quando è meglio evitare.

Pelle, sole, estate: una combinazione che ci fa subito pensare a divertenti giornate in spiaggia o gite fuori porta. Inevitabilmente, la pelle sarà esposta al sole per più tempo ed è importante proteggersi onde evitare rischi legati alla reazione della pelle sensibile dei bambini ai raggi solari. Ma prendere solo il buono del sole si può, ecco come fare.

Raggi Solari: Cosa sono e come funzionano

Ne sentiamo parlare, ma forse non li conosciamo ancora così bene: i raggi UVA, UVB e IR si differenziano per una diversa quantità di energia e un diverso grado di penetrabilità della cute. Per questo è importante conoscere le insidie che nascondono e i modi più sicuri per proteggere la pelle del bambino, lasciandola comunque libera di godere dei benefici del sole.