2017-09-22_articolo-intimo.png

IGIENE INTIMA BABY: L’IMPORTANZA DI UN DETERGENTE DELICATO E TESTATO

Delicato e delicatezza sono parole molto utilizzate quando si parla di bambini, di neonati e soprattutto della loro igiene e rischiano di essere banalizzate, nonostante il loro significato sia importante.

Definire un prodotto “delicato” è sempre necessario, ma non più sufficiente. Un prodotto di qualità è delicato, senza tensioattivi aggressivi, coloranti, profumi sintetici e ha importanti test alle spalle, che danno una sicurezza in più alle mamme, soprattutto quando parliamo di igiene intima e detergenti. 

Il detergente intimo viene utilizzato sin dai primi giorni di vita, quindi è importante che abbia tensioattivi delicati di origine naturale, che rispetti la flora della mucosa vaginale e che tenga conto del diverso pH della pelle dei bambini, più acido rispetto al pH della pelle degli adulti.

Intimo Me, il detergente intimo baby 0-12 anni studiato dai Laboratori Fiocchi di Riso, è pensato per lavaggi frequenti e particolarmente consigliato dalla fase cambio pannolino alla pubertà, quando l’intimo è soggetto a cambiamenti fisiologici. 

Test dermatologici confermano l’azione non irritante di Intimo Me e test in vitro sulla mucosa vaginale confermano un’azione delicata sulle mucose. Ulteriori test lotto per lotto, sono stati effettuati per il Nichel e per il sottoprodotto 1,4-Diossano.

Tutta la linea Fiocchi di Riso contiene principi attivi nutritivi e tensioattivi di origine vegetale ed è priva di SLS, SLES, paraffina, PEG, cessori di formaldeide e nitrosammine per rassicurare le mamme con tutta la delicatezza che i loro bimbi meritano.

 

 

Tags: intimo igiene diossano pH acido neonati bambini detergente intimo test in vitro cambio pannolino pelle delicato