detergente GLICOCERIN™ Neonati e Bambini| Fiocchi di Riso
detergente GLICOCERIN formula per pelli sensibili
NO LACRIME
detergente GLICOCERIN formula per pelli sensibili
NO LACRIME
detergente GLICOCERIN formula per pelli sensibili
NO LACRIME
detergente GLICOCERIN formula per pelli sensibili
NO LACRIME
detergente GLICOCERIN formula per pelli sensibili
NO LACRIME
detergente GLICOCERIN formula per pelli sensibili
NO LACRIME
detergente GLICOCERIN formula per pelli sensibili
NO LACRIME
detergente GLICOCERIN formula per pelli sensibili
NO LACRIME

detergente GLICOCERIN

formula per pelli sensibili NO LACRIME | 200 ml
Deterge delicatamente e preserva l'idratazione mantenendo inalterato l'equilibrio cutaneo. Con glicerina vegetale e proteine idrolizzate di riso.
made in italy
made in Italy
€ 11,99
€ 11,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro mercoledì 07 ottobre
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095180000000
DETERGE
detergente GLICOCERIN™ è un preparato originale specifico per la detersione delicata di corpo e capelli. I suoi agenti schiumogeni vegetali lo rendono particolarmente indicato per la pelle sensibile e facilmente irritabile del neonato.
PROTEGGE
La sua formulazione dermoaffine, a base di tensioattivi aggressivi in sinergia con la glicerina vegerale, rispetta il fisiologico equilibrio cutaneo, supportando un'azione protettiva anche sulle pelli più fragili dei neonati.
IDRATA
Le proteine idrolizzate del riso mantengono inalterate le funzionalità di barriera cutanea e preservano il corretto livello di idratazione, donando al contempo morbidezza e lucentezza ai capelli.

Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per Nichel e sottoprodotto 1,4-Diossano.

La formula delicata NO LACRIME del detergente per neonati e bambini riduce il rischio di lacrimazione in caso di contatto con gli occhi.

TESTATO PER L'ALTA TOLLERABILITÀ
TESTATO OFTALMOLOGICAMENTE

detergente GLICOCERIN™ è specifico per la detersione di pelli particolarmente secche e facilmente irritabili.
Indicato per i primi bagnetti dei più piccoli. Indicato come detergente delicato per il bagnetto: versare nell’acqua o nella mano una piccola quantità di preparato, detergere corpo e capelli e risciacquare.

Glicerina vegetale (Glycerin): dalle note proprietà emollienti e umettanti, idrata in profondità proteggendo la pelle dalla secchezza.

Proteine idrolizzate del riso (Hydrolyzed Rice Protein): particolarmente indicate per cute e capelli, conferiscono al preparato un'attività funzionale idratante e fortificante.

Cocoglusidi (Coco-Gluside): tensioattivi di origine vegetale non aggressivi, detergono con delicatezza anche le pelli più sensibili, coadiuvando la riduzione delle irritazioni cutanee.

Glycerin*, Aqua, Coco-Glucoside, Hydrolyzed Rice Protein, 1,2-Hexanediol, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Benzoic Acid.

*di derivazione vegetale
Senza profumi
Senza oli essenziali

Bagnetto Neonato

Il senso della pelle

Guida paidocosmetica: le sostanze che fanno bene alla pelle di neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

Cura della pelle del neonato

Prendersi cura della pelle è sempre importante, ma lo è ancor di più quando si tratta della pelle del bambino, che ha caratteristiche fisiologiche diverse da quella di un adulto. Scopri quali sono le azioni quotidiane per idratare e nutrire la pelle dei più piccoli.

I segreti della detersione per contrasto e per affinità

Esistono due diversi modi per detergere la cute: per contrasto o per affinità, ovvero con o senza acqua. Scegliere la modalità e gli attivi naturali più indicati, è fondamentale per una detersione delicata della pelle del neonato, nel pieno rispetto della sua fisiologia cutanea.

Cos'è il Diossano: un contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.

Reidratare la pelle del neonato dopo il bagnetto: una prassi importante

La pelle pulita del neonato dopo il bagnetto è pronta per ricevere tutta l'idratazione di cui ha bisogno per mantenersi elastica e morbida, continuando a svolgere la sua funzione di barriera.

La struttura della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente.