Latte Corpo: balsamo nutriente all'olio di Argan bio | Fiocchi di Riso
latte CORPO balsamo nutriente
latte CORPO balsamo nutriente
latte CORPO balsamo nutriente
latte CORPO balsamo nutriente
latte CORPO balsamo nutriente
latte CORPO balsamo nutriente

latte CORPO

balsamo nutriente | 140 ml
Idrata e normalizza la cute, anche la più sensibile.
Con olio di riso e di argan biologico.
made in italy
made in Italy
€ 9,99
€ 9,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro martedì 17 settembre
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095241000000

latte CORPO è un preparato originale che si prende cura della pelle di neonati e bambini, anche la più sensibile e facilemente arrossabile, idratandola in profondità ogni giorno dopo il bagnetto o la doccia.
La sua formulazione con olio di argan idrata la cute e ne rafforza le fisiologiche funzioni di difesa, fin dal primo giorno. Indicato anche come detergente per affinità.
Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

Agitare bene prima dell’uso. Indicato come balsamo pelle idratante: applicare il preparato sulla cute e massaggiare fino a completo assorbimento.
Indicato come detergente per affinità: applicare sulla cute e strofinare con un dischetto di cotone le zone che si desiderano detergere.

Olio di riso da crusca (Oryza Sativa Bran Oil): con proprietà emollienti e protettive nei confronti del fotoinvecchiamento cutaneo, contiene vitamina E e acido fitico che proteggono i tessuti dall’ossidazione e mantengono la pelle sana e protetta.

Olio di argan (Argania Spinosa Kernel Oil): con proprietà idratante, favorisce l’ossigenazione cellulare proteggendo la cute dalle aggressioni esterne e neutralizzando i radicali liberi, grazie alla presenza di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi, xantofille, steroli e triterpeni (antiossidanti che conferiscono stabilità nei confronti dei processi ossidanti).

Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Caprylic/Capric Triglyceride**, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cedrus Libani Bud Extract, Ribes Nigrum Bud Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Hydrolyzed Rice Protein, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Bisabolol, Olea Europaea Fruit Oil*, Glycerin, Picea Abies Extract, Fructose, Aroma***, Alcohol, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Sodium Stearoyl Glutamate, Ethylhexylglycerin, Propanediol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate.

*da agricoltura biologica
** di derivazione vegetale
*** aroma naturale vaniglia

Senza profumi
Senza oli essenziali

Idratazione Pelle

Il senso della pelle

I benefici del massaggio neonatale rilassante e idratante

Il massaggio neonatale è un rituale di benessere per il bambino, indispensabile per legare emotivamente con il proprio piccolo attraverso il contatto fisico, ma anche importante per stimolare il suo sviluppo fisiologico.

L’importanza di idratare la pelle del neonato fin dai primi giorni

Lo sapevi che la pelle del neonato nei primi giorni di vita non ha ancora sviluppato tutte le sue funzioni? Per questo è importante idratarla quotidianamente con prodotti che rispettano la sua fisiologia.

Guida paidocosmetica: le sostanze che fanno bene alla pelle di neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

Cura della pelle del neonato

Prendersi cura della pelle è sempre importante, ma lo è ancor di più quando si tratta della pelle del bambino, che ha caratteristiche fisiologiche diverse da quella di un adulto. Scopri quali sono le azioni quotidiane per idratare e nutrire la pelle dei più piccoli.

I segreti della detersione per contrasto e per affinità

Esistono due diversi modi per detergere la cute: per contrasto o per affinità, ovvero con o senza acqua. Scegliere la modalità e gli attivi naturali più indicati, è fondamentale per una detersione delicata della pelle del neonato, nel pieno rispetto della sua fisiologia cutanea.

Reidratare la pelle del neonato dopo il bagnetto: una prassi importante

La pelle pulita del neonato dopo il bagnetto è pronta per ricevere tutta l'idratazione di cui ha bisogno per mantenersi elastica e morbida, continuando a svolgere la sua funzione di barriera.

Proteggere la pelle del bambino dagli agenti atmosferici in città

​Inquinamento, polveri sottili, raggi UV, sbalzi di temperatura e umidità possono mettere a dura prova la pelle del tuo bambino: difendila ogni giorno mettendo in pratica alcuni semplici consigli.