Cofanetto Cambio Pannolino: protezione intima fin dalla nascita
cofanetto CAMBIO PANNOLINO detergente INTIMO MIODERM 240 ml | pasta CAMBIO 100 ml
cofanetto CAMBIO PANNOLINO detergente INTIMO MIODERM 240 ml | pasta CAMBIO 100 ml
cofanetto CAMBIO PANNOLINO detergente INTIMO MIODERM 240 ml | pasta CAMBIO 100 ml
cofanetto CAMBIO PANNOLINO detergente INTIMO MIODERM 240 ml | pasta CAMBIO 100 ml
cofanetto CAMBIO PANNOLINO detergente INTIMO MIODERM 240 ml | pasta CAMBIO 100 ml
cofanetto CAMBIO PANNOLINO detergente INTIMO MIODERM 240 ml | pasta CAMBIO 100 ml

cofanetto CAMBIO PANNOLINO

detergente INTIMO MIODERM 240 ml | pasta CAMBIO 100 ml | salviette ACQUA NON ACQUA 60 pz
Kit neonato specifico per la protezione intima fin dalla nascita.
made in italy
made in Italy
€ 19,99
€ 19,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro martedì 17 settembre
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095320000000
detergente INTIMO MIODERM
É un preparato originale specifico per l'igiene delle mucose genitali sensibili, fin dal primo giorno. Formulato con estratti naturali delicati, stimola naturalmente il mantenimento di un pH protettivo cutaneo, prevenendo l'insorgere di bruciori e arrossamenti.
pasta CAMBIO
Crema protettiva anti-arrossamento - a base di ceramidi e kokum - che preserva la funzione barriera delle pelle nelle zone intime del neonato. Ideale per un uso quotidiano, la sua formulazione senza ossido di zinco rispetta la fisiologica trspirazione cutanea.
ACQUA NON ACQUA
Salviette neonato detergenti che preservano l'idratazione della cute, donando sollievo alla pelle arrossata. Con estratto di riso e al dolce aroma di Talco Non Talco, rispettano il film idrolipidico in un semplice gesto. Ideali per il cambio pannolino fuori casa.

Formulazioni dermatologicamente testate: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Preparati originali testati a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

FORMULA DELICATA

detergente INTIMO MIODERM:
distribuire direttamente sulla zona urogenitale bagnata, detergere e risciacquare, quindi asciugare con cura. Indicato per lavaggi frequenti, a ogni cambio pannolino.

pasta CAMBIO:
subito dopo la detersione intima e aver asciugato accuratamente, applicare una piccola quantità di crema protettiva massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.

salviette ACQUA NON ACQUA:
usare sulle zone intime del neonato a ogni cambio del pannolino, quando non è disponibile l'acqua. Passare delicatamente sulla pelle senza strofinare, dall'inguine verso l'ano, per non propagare i germi all'interno delle mucose urogenitali.
Monouso.

Consulta la lista completa degli ingredienti dei preparati Fiocchi di Riso
contenuti nel cofanetto CAMBIO PANNOLINO:


detergente INTIMO MIODERM

pasta CAMBIO

salviette neonato ACQUA NON ACQUA
 

Cambio Pannolino

Il senso della pelle

3 accorgimenti da adottare nel cambio pannolino

Durante il cambio pannolino si possono commettere alcuni errori. Scopriamo insieme quali sono i più comuni, a cui prestare attenzione per mantenere sana la pelle del neonato.

I segreti della detersione per contrasto e per affinità

Esistono due diversi modi per detergere la cute: per contrasto o per affinità, ovvero con o senza acqua. Scegliere la modalità e gli attivi naturali più indicati, è fondamentale per una detersione delicata della pelle del neonato, nel pieno rispetto della sua fisiologia cutanea.

Le caratteristiche di un detergente intimo specifico per neonati

L’igiene intima del neonato necessita di particolari attenzioni e accorgimenti: ecco quali sono le caratteristiche di un buon detergente intimo paidocosmetico, ovvero specifico per neonati e bambini, da usare fin dai primi giorni e per i primi anni di vita.

Come scegliere la crema più adatta in caso di arrossamenti da pannolino?

Gli arrossamenti da pannolino sono una condizione cutanea transitoria, che può essere molto fastidiosa per il neonato, ma la giusta crema cambio paidocosmetica può essere di supporto alla pelle.

Come funziona la rigenerazione cutanea

La pelle è un organo in grado di rigenerarsi attraverso un processo che ripara i tessuti e ne ripristina le condizioni fisiologiche. Scopri come funzionano i processi di rigenerazione cutanea.

La struttura della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente.