Solare BIMBI SPF 50 | Fiocchi di Riso
solare BIMBI latte ad alta protezione 
UVA UVB
SPF 50
solare BIMBI latte ad alta protezione 
UVA UVB
SPF 50
solare BIMBI latte ad alta protezione 
UVA UVB
SPF 50
solare BIMBI latte ad alta protezione 
UVA UVB
SPF 50
solare BIMBI latte ad alta protezione 
UVA UVB
SPF 50
solare BIMBI latte ad alta protezione 
UVA UVB
SPF 50

solare BIMBI

latte ad alta protezione UVA UVB SPF 50 | 140 ml
Difende la pelle dalle radiazioni ultraviolette.
Con miglio.
made in italy
made in Italy
€ 16,99
€ 16,99
  • Ordina ora: consegna stimata entro martedì 27 agosto
  • Consegna: gratuita per ordini superiori ai 34.90 euro
Codice articolo: 00095290500000

Il preparato originale solare BIMBI Fiocchi di Riso è un latte specifico per l'alta protezione (SPF 50) dalle radiazioni UVA e UVB della pelle sensibile di neonati e bambini.
La sua formulazione con ingredienti dermoaffini rispetta il fisiologico equilibrio cutaneo.
Facilmente spalmabile e a rapido assorbimento, il latte solare Fiocchi di Riso difende la pelle dalle radiazioni ultraviolette.
Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel.

Agitare bene prima dell'uso.
Applicare e spalmare un'idonea quantità di latte solare per la protezione solare prima dell'esposizione al sole.
Riapplicare il prodotto solare con una certa frequenza così da mantenere la protezione, in particolare dopo il bagno e l'asciugatura.
Applicare anche in caso di esposizione non diretta alla luce del sole.
Dopo l'esposizione, è consigliabile l'utilizzo di un balsamo idratante e lenitivo, come il latte DOPOSOLE Fiocchi di Riso.
Nessun prodotto per la protezione solare è in grado di garantire una schermatura al 100%.
Si consiglia di non protrarre l'esposizione solare troppo a lungo, anche se si utilizza la protezione solare.

Miglio (Panicum Miliaceum Seed Extract): stimola la formazione di cheratina, la proteina localizzata nello strato più superficiale della pelle, per conferire elasticità e idratazione ai tessuti cutanei.

Cassia Alata (Cassia Alata Leaf Extract): dalle note proprietà schermanti, protegge naturalmente le cellule epiteliali dai danni delle radiazioni ultraviolette.

INCI: Aqua, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Dibutyl Adipate, Bis-ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glycerin, Polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, Ethylhexyl Triazone, Cetyl Alcohol, Panicum Miliaceum Seed Extract, Pisum Sativum Extract, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Maltodextrin, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Sucrose Dilaurate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Cassia Alata Leaf Extract, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate.

Senza ossido di zinco

Protezione solare

Il senso della pelle

Guida paidocosmetica: le sostanze che fanno bene alla pelle di neonati e bambini

Quali sono i prodotti più adatti alla pelle dei bambini? Scopri i prodotti paidocosmetici e gli ingredienti dermocompatibili di origine naturale da utilizzare fin dai primi giorni di vita del neonato.

8 trucchi per prevenire le irritazioni cutanee nei bambini durante il periodo estivo

Durante l’estate le irritazioni cutanee nei neonati e nei bambini sono più frequenti perché sudano di più e la pelle rimane umida, soprattutto dopo i bagnetti rinfrescanti. Metti in pratica queste buone abitudini per prevenire gli eritemi e lenire la pelle irritata.

Il ruolo della pelle: tra funzione barriera e traspirazione

La fisiologica funzione barriera della pelle protegge l’organismo da attacchi di agenti esterni, e regola al contempo la perdita d’acqua dai tessuti durante la traspirazione cutanea. Vediamo insieme come funziona questo meccanismo.

Cos'è il Diossano: un contaminante che è meglio conoscere

L’1,4-Diossano è un sottoprodotto che si può formare nel processo di sintesi di materie prime chimiche, e che è possibile quindi ritrovare nei prodotti cosmetici e detergenti.. È potenzialmente pericoloso per la salute di bambini e adulti, e sotto indagine come sospetto cancerogeno.

La struttura della pelle del neonato

L’organo più esteso del corpo umano è la pelle, un insieme di tessuti che ricopre completamente il corpo e lo protegge dall'ambiente esterno. Il suo spessore varia nelle diverse parti del corpo e in base all'età: nei neonati è più sottile che negli adulti; nelle labbra, mani e parti intime lo spessore è minore quindi la pelle tende a disidratarsi e screpolarsi maggiormente. 

Proteggere la pelle del bambino dagli agenti atmosferici in città

​Inquinamento, polveri sottili, raggi UV, sbalzi di temperatura e umidità possono mettere a dura prova la pelle del tuo bambino: difendila ogni giorno mettendo in pratica alcuni semplici consigli.