fiocchidiriso_relax_nasino.jpg

Raffreddori e influenze: cominciamo dal nasino pulito

Avere il nasino libero significa respirare bene e difendersi da malesseri e infezioni. Il raffreddore e la congestione nasale sono comuni tra i più piccoli. Ecco come aiutarli quando vengono colpiti.

Occhi rossi, starnuti frequenti e naso chiuso? Siamo di fronte a un raffreddore o a una rinite, malattie da raffreddamento tipiche della stagione autunnale. Per prevenirle è importante mantenere il naso ben pulito.

Il naso è l’organo da cui entra l’aria, un collegamento importante per tutte le vie respiratorie e anche tra orecchie, gola e seni paranasali. La sua pulizia è fondamentale soprattutto nel primo anno di vita quando il bambino non respira con la bocca e l’ostruzione nasale comporta uno scorretto apporto di ossigeno ai polmoni e interferisce in modo significativo con l’allattamento, il riposo e il suo benessere in generale.

Per mantenere pulite le cavità nasali e liberare il naso dalle ostruzioni è utile l’uso di un aspiratore nasale, come Gionasal Professional e Gionasal Double della linea Fiocchi di Riso.

Sono due dispositivi efficaci per la pulizia del naso. Gionasal Professional, si avvale di una tecnologia innovativa che garantisce una tripla protezione (filtro sicurezza anti-ritorno, filtro camera d’aspirazione e filtro in spugna di poliuretano) e un utilizzo senza ricambi, fino a 300 aspirazioni. Trasparente, consente di controllare il muco aspirato; il suo beccuccio corto rispetta la forma e la fisionomia del nasino: si inserisce dolcemente e facilmente nelle narici senza provocare danni alle mucose.

Un uso regolare consente di rimuovere con facilità il muco presente nelle cavità nasali in modo sicuro, delicato e igienico, migliorando la respirazione. Gionasal Professional, dona sollievo, migliora la qualità del sonno e facilita la poppata. Facile da montare e smontare, per lavarlo e in modo pratico e veloce, funziona senza pile e non necessita di pezzi di ricambio.

L’aspiratore nasale Gionasal Double, invece, permette di sostituire il beccuccio trasparente dopo ogni aspirazione. Semplice da usare, con ricambi usa e getta studiati appositamente e disponibili separatamente nella confezione Gionasal Ricambi Double, garantisce un'elevata igiene unendo i due beccucci (azzurro e trasparente) e assumendo la funzione di un unico aspiratore.

 


Acquista senza spese di spedizione direttamente su Sitarstore.it