pasta-emu.jpg

Sederino arrossato? Per fortuna c’è Pasta Emu

La crema innovativa che stimola le difese della pelle e la aiuta a strutturarsi nella sua naturale funzione di barriera protettiva. Scopri la rivoluzione nel cambio del pannolino.

 

Una pelle sana è una pelle che respira, ben idratata e nutrita in profondità. Un principio che vale per l’adulto e ancora di più quando la pelle in questione è quella del tuo bambino che, come di certo saprai, presenta delle differenze notevoli: più sottile e quindi più delicata, più soggetta a irritazioni, rossori e desquamazione.

Prendiamo la zona del cambio del pannolino, quella che soffre di più nei primi anni di vita. Il continuo contatto con urina e feci, trattenuti nel corso della giornata all’interno del pannolino, può dar luogo a rossori e irritazioni che se non affrontati nel modo corretto possono sfociare in disturbi più fastidiosi. Ecco perché usare una crema eudermica, emolliente, nutriente, a effetto riepitelizzante come Pasta Emu di Fiocchi di Riso è la soluzione migliore.

Perfetta non solo per prevenire e lenire gli arrossamenti cutanei, tipici del sederino del neonato, ma anche per favorire la guarigione di ferite, il riassorbimento di edemi, la riduzione di gonfiore e dolore muscolare in seguito a traumi.

È a base di olio di Emu ricco in acidi grassi omega 3, 6, 9 dalle proprietà idratanti e nutrienti (è assicurato il 20% in più di potere idratante), aloe vera che incrementa la produzione di collagene (la proteina che dà sostegno alla pelle, accelerando la riproduzione cellulare e riparativa dei tessuti cicatriziali) e Sali tissutali inorganici che stimolano le difese della pelle e la sua fisiologica attitudine a strutturarsi nella sua barriera naturale di protezione.

Inoltre, è senza paraffina e profumi, tra i primi responsabili dell’insorgere di alterazioni di barriera e di un potenziale sviluppo di dermatiti; non contiene ossido di zinco, coloranti, profumi né conservanti aggressivi (senza parabeni e cessori di formaldeide) ed è testata anche per il sottoprodotto 1,4 diossano.

L’ultimo indiscutibile plus? Non appiccica e si assorbe subito, è pratica da stendere, grazie al tubetto che si può tenere con una sola mano, e ne basta pochissima. Così risparmi.

Vai alla scheda del prodotto

Acquista senza spese di spedizione direttamente su Sitarstore.it