2018-02-03.png

LA SCELTA DI FIOCCHI DI RISO: BUONI INGREDIENTI E TEST AD OGNI LOTTO

Nei cosmetici, come negli alimenti, gli ingredienti utilizzati e i test che garantiscono ai consumatori la sicurezza di un prodotto, sono fondamentali. Se gli ingredienti non sono ben selezionati e il prodotto non viene testato lotto per lotto, possiamo incorrere in spiacevoli sorprese, come l’1,4-Diossano.

L’1,4-Diossano è un contaminante che può essere presente nei cosmetici: non è utilizzato come ingrediente, quindi non si trova in etichetta, si forma come sottoprodotto in fase di produzione di tensioattivi aggressivi e sostanze etossilate ed è irritante per gli occhi e le vie respiratorie.

La FDA (Food and Drug Administration) ha condotto studi sull’assorbimento cutaneo che hanno dimostrato la possibilità che questa sostanza possa penetrare nella pelle se applicato con alcune preparazioni.

La scelta di Fiocchi di Riso è di andare oltre gli standard richiesti dalle normative attuali, e di porre attenzione a tutti i sottoprodotti che si possono sviluppare in fase di produzione di un cosmetico. Il marchio “1,4-Diossano tested” ci comunica che tutti i prodotti Fiocchi di Riso sono testati 1,4-Diossano lotto per lotto.

Ogni lotto in uscita viene rigorosamente testato e controllato anche per Nichel e carica batterica. Rassicurazioni importanti per i consumatori, possibili anche grazie alla produzione controllata del “Laboratorio Qualità Artigianale” di Fiocchi di Riso.

Tags: diossano fiocchi di riso test