2015-09-21_igiene_intima.jpg

Igiene intima del bambino: cosa è meglio acquistare?

Davanti allo scaffale dei detergenti intimi, la scelta è molto vasta…ma quale prodotto scegliere?
Quale prodotto scegliere per l’igiene intima del proprio bambino?

È importante fare un po’ di chiarezza perché un prodotto non vale l’altro quando si tratta dell’igiene intima del nostro bambino, per rendere sempre morbida e fresca la sua pelle ecco alcuni consigli:

•    I prodotti studiati per gli adulti, ad esempio, andrebbero evitati in quanto il pH della cute di un bambino è diverso da quello dei grandi, soprattutto nelle zone intime.
•    In generale, vale la regola di evitare detergenti aggressivi o salviettine imbevute di una soluzione contenente tensioattivi, sostanze idratanti, lenitive e protettive, profumo e conservanti, che possono peggiorare quelle infiammazioni che spesso colpiscono la zona intima, preferendo invece prodotti naturali a pH baby fisiologico.

Intimo Me di Fiocchi di Riso è il sapone intimo eudermico, che garantisce la corretta igiene intima del bambino. La sua formula innovativa a triplice azione è in grado di: detergere con agenti schiumogeni naturali delicati da olio di babassu e olio di riso; nutrire e rispettare la fisiologica struttura fibromuscolare e le mucose delle parti intime; promuovere la naturale flora della mucosa prevenendo gli arrossamenti.

Con proteine idrolizzate di riso, estratti vegetali di cotone, riso, olivo e sesamo, con olio di babassu e di oliva da agricoltura biologica, Intimo Me di Fiocchi di Riso, svolge un’azione idratante e lenitiva.
Infine, la sua formulazione senza SLS, SLES, conservanti, profumi, coloranti e PEG, spesso la prima causa di irritazioni di cute e mucose, e testato contro l’1,4 diossano è un’ulteriore garanzia di affidabilità e sicurezza.

 

Vuoi acquistare online?

Visita il nostro negozio ufficiale Sitarstore.it