FIOCCHI-Intimo.jpg

Igiene intima del bambino: che cosa usare nei primi anni

Come si lava un neonato? Quante volte al giorno? E per la sua igiene intima, va bene utilizzare un comune sapone intimo delicato? Queste sono solo alcune delle domande tipiche di una mamma che ha a cuore il benessere del proprio bambino. E soprattutto per quanto riguarda l’igiene intima, è importante fare un po’ di chiarezza.

I prodotti studiati per gli adulti andrebbero evitati in quanto il pH della cute di un bambino è diverso da quello dei grandi, soprattutto nelle zone intime. In generale, vale la regola di evitare detergenti aggressivi o salviettine imbevute di una soluzione contenente tensioattivi, sostanze idratanti, lenitive e protettive, profumo e conservanti, che possono peggiorare le infiammazioni che a volte interessano la zona intima, preferendo invece prodotti naturali a pH baby fisiologico.

Intimo Me 0-12 di Fiocchi di Riso è un sapone intimo eudermico, che garantisce una corretta igiene intima del bambino fino ai 12 anni. La sua formula innovativa a triplice azione è in grado di:

  • detergere con agenti schiumogeni naturali delicati da olio di babassu e olio di riso;
  • nutrire e rispettare la fisiologica struttura fibromuscolare e le mucose delle parti intime;
  • promuovere la naturale flora della mucosa prevenendo gli arrossamenti.

Intimo Me contiene proteine idrolizzate di riso, estratti vegetali di cotone, riso, olivo e sesamo, con olio di babassu e di oliva da agricoltura biologica svolge un’azione idratante e lenitiva.
Senza SLS, SLES, conservanti, profumi, coloranti e PEG, e testato contro l’1,4-Diossano.