FIOCCHI-mani_massaggio.jpg

Massaggio infantile: più serenità per mamma e bebè

Il massaggio infantile, è un’arte antica che lega profondamente madre e figlio e li aiuta a mettersi in ascolto reciproco.

È utilissimo anche per la salute perchè una delle funzioni più importanti del corpo, e che si sviluppa per prima, è proprio la sensibilità della pelle. La stimolazione cutanea è essenziale per assicurare uno sviluppo armonico e adeguato dell’organismo.

Il massaggio aiuta il bambino a crescere e a svilupparsi, e abbassa anche i livelli dell’ormone dello stress a vantaggio del sistema immunitario.
Fatto tutti i giorni, aiuta i bambini a essere più calmi e tranquilli, a reagire allo stress in maniera più regolata riducendo i livelli di tensione. Anche i bambini che soffrono di coliche traggono benefici dal massaggio, perché imparano a rilassare il proprio corpo impedendo alla tensione di aumentare il disagio.

Affinché il massaggio sia davvero efficace è importante scegliere un prodotto che permetta alle mani di scivolare dolcemente, senza alcun tipo di resistenza. Inoltre è fondamentale assicurarsi della qualità degli ingredienti contenuti nella formulazione: oli minerali come la paraffina seccano la pelle perché ostruiscono i pori impedendo un corretto grado di traspirazione e idratazione.

LOlio Emudermico di Fiocchi di Riso è ideale per le pelli delicate, come quella di una neomamma e di un neonato, che necessitano di idratazione e di nutrimento. A base di olio di Emu, con omega 3, 6 e 9, mantiene la pelle setosa e levigata. Si assorbe rapidamente e non contiene paraffina liquida. Infine è testato per il nichel e l’1,4 diossano ad ogni lotto di produzione. Una bella garanzia di sicurezza per il momento delle coccole di ogni giorno!